Nessuna ecotassa per i cittadini di Casarano: la replica dell’assessore De Nuzzo

Nessuna ecotassa per i cittadini di Casarano: la replica dell’assessore De Nuzzo
Ottavio De Nuzzo

Ottavio De NuzzoN

Nessuna ecotassa sarà pagata dai cittadini di Casarano per l’anno 2016.
Il chiarimento arriva da una nota inviata in data odierna dall’Assessore all’Ambiente – Ottavio De Nuzzo all’indirizzo del Presidente del Consiglio Comunale Dr. Antonio Memmi.
Rispetto alla richiesta di chiarimenti del Presidente del Consiglio datata 19 settembre e riportata dagli organi di stampa, L’Assessore De Nuzzo nella nota replica:

“Carissimo Presidente,
in riferimento alla Sua nota pari oggetto del 19.09.2016 ci tengo a chiarire che il Comune di Casarano ha rispettato l’obiettivo del 5% imposto dalla normativa vigente e nessuna ecotassa sarà pagata dai cittadini di Casarano.
Fatta questa premessa, Le chiarisco la dinamica che ha portato al disguido verificatosi nello stilare l’elenco dei comuni esclusi dal beneficio, riportato nella determina regionale del 06/09/2016 n. 226, pubblicata il 15/09/2016, alla quale Lei fa correttamente riferimento:
Gli uffici competenti del Comune di Casarano hanno trasmesso in Regione le certificazioni dei vari impianti nei quali vengono conferiti i rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati in data 20.07.2016 con prot. n. 6659, nei termini;
Alcuni certificati trasmessi, come si è avuto modo di verificare successivamente, risultavano illeggibili e pertanto non sono stati considerati nel calcolo dell’obiettivo;
Dai certificati trasmessi il Comune di Casarano ha raggiunto il 28,35 % di raccolta differenziata, ben oltre il 5% richiesto.
A seguito di una interlocuzione tra gli uffici Comunali e Regionali, concordemente i certificati sono stati ritrasmessi e alla determina regionale saranno apportate le dovute correzioni.”
L’assessore De Nuzzo, inoltre, dichiara:
“Il mio chiarimento è necessario per fare luce sull’accaduto, per evitare falsi allarmismi e rassicurare i Cittadini di Casarano che non dovranno pagare alcuna ecotassa, e quindi nessun aumento a tale titolo, poiché il Comune ha rispettato gli obiettivi così come prefissati.”

Casarano, 21.09.2016
Comune di Casarano
Comunicazione istituzionale

 766 total views,  1 views today

2 risposte a "Nessuna ecotassa per i cittadini di Casarano: la replica dell’assessore De Nuzzo"

  1. Gabriele  21/09/2016 at 10:49 pm

    Ma non stanno tutti e due nella stessa amministrazione e nella stessa area politica?

  2. Salvatore Cito  04/10/2016 at 7:56 am

    Come,ebbe modo di dire Checco Zalone, “casco dalle nubi”,cose strane.
    Oggi,governo nazionale..essendo San Francesco non si sarebbe potuto segnare rosso,in calendario?
    Stare tre,le mura familiari….ma la scuola-buona di Renzi non lo poteva prevedere.
    Da sottolineare patrono d’Italia e d’Europa nessun commento altro?

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login