Aro 9: sarà approvato il 21 ottobre il nuovo Piano d’Ambito

Aro 9: sarà approvato il 21 ottobre il nuovo Piano d’Ambito

Raccolta differenziataPer il prossimo 21 ottobre è stata convocata l’Assemblea dei Sindaci dell’ARO 9/Le con all’ordine del giorno l’esame e l’approvazione del nuovo Piano d’Ambito dell’ARO.
Giunge cosi a compimento il procedimento per l’adeguamento e redazione del Piano d’Ambito dei rifiuti, con conseguente redazione del progetto esecutivo e dei relativi atti inditivi della nuova gara. Dell’adeguamento del Piano era stata incaricata la Vetruvio snc di Racale con determinazione dirigenziale in data 01.09.2016, previa procedura comparativa. Successivamente, nel corso del procedimento, è stato chiesto ai Sindaci dei Comuni dell’ARO di comunicare eventuali suggerimenti, indirizzi, indicazioni di dettaglio e quant’altro ritenuto necessario, per rendere aderente alle necessità del proprio territorio il redigendo Piano d’Ambito.
Intanto, prima dell’esame e approvazione definitiva, lunedì 17 prossimo è stata convocata una Assemblea nella quale la società incaricata esporrà il piano ai Sindaci dei sette Comuni.
Esprime piena soddisfazione il Presidente dell’ARO 9/LE – Dott. Gianni Stefano:
” Siamo riusciti in breve tempo ad attivare e completare tutte le procedure per predisporre un nuovo Piano d’Ambito pienamente rispondente a tutte le prescrizioni pervenute dalle autorità competenti ed essenzialmente aderente alle necessità del territorio. Il nuovo Piano si caratterizza per l’elevato contenuto tecnologico del servizio in fase di gestione. Esso tiene conto di tutte le segnalazioni pervenute dai Sindaci in rappresentanza dei propri concittadini. Alle accuse e alle polemiche abbiamo preferito rispondere solo con i fatti. Spero che per il futuro il senso di responsabilità prevalga sulle sterili contrapposizioni e si possa celermente andare avanti con le procedure, bandire la nuova gara ed affidare il servizio.”
Sull’argomento interviene anche il Sindaco di Ruffano – Dott. Carlo Russo, nonché Vice Presidente dell’ARO :
“Esprimo il mio compiacimento per la celerità con cui è stato predisposto il nuovo Piano d’Ambito in virtù della quale si eviterà ai cittadini di Ruffano un aggravio di costi non dovuto, come più volte da me denunciato.”

Casarano, 14.10.2016
ARO 9/LE

 977 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login