Claudio Casciaro: la rotatoria in prossimità della masseria grande pronta in 2-3 mesi

Claudio Casciaro: la rotatoria in prossimità della masseria grande pronta in 2-3 mesi
Claudio Casciaro

Claudio Casciaro

Claudio Casciaro, presidente del Centro Democratico Cristiano di Casarano, già assessore della Provincia di Lecce, si è fatto portavoce nei giorni scorsi di un incontro presso l’ente Provincia con l’ingegnere Annamaria Riccio del settore viabilità, responsabile del procedimento della rotatoria Casarano-Masseria Grande.
Claudio Casciaro, cercando di farsi interprete del disagio affrontato da tanti cittadini del comprensorio di Casarano per raggiungere la città capoluogo, oltre alla penalizzazione di tante attività produttive localizzate nella zona industriale di Casarano e Collepasso, ha sottolineato ai funzionari provinciali, come non sia più tollerabile la lentezza dei lavori della rotatoria.
Nell’incontro ha sollecitato un’accelerazione nella direzione dei lavori dell’opera sopraccitata, ricordando come, negli anni dell’Amministrazione che lo hanno visto assessore con la Presidenza di Lorenzo Ria, vi era stata una grande progettualità che aveva riguardato la città di Casarano con l’allargamento della Strada provinciale 69 Casarano-Masseria Grande e la realizzazione della tangenziale ovest di Maglie che permetteva un netto miglioramento dei collegamenti tra il comprensorio di Casarano, il capoluogo e la grande viabilità regionale.
I ritardi nella realizzazione della rotatoria hanno vanificato quella progettualità.
L’ingegner Riccio, nel ricordare le tante problematiche di ordine procedurale e legale che hanno interessato l’opera, ha illustrato lo stato attuale del procedimento.
Problemi riguardanti le ditte appaltatrici per opere di competenza dell’Enel, quali la rimozione di pali e l’interramento delle linee elettriche interessate, hanno portato ad ulteriori ritardi.
Ad oggi sembra che finalmente questi problemi siano stati superati.
Il tecnico ha assicurato un’accelerazione dei lavori per completare l’opera, con la realizzazione dell’illuminazione e del sistema di deflusso dell’acqua, per procedere poi alla bitumazione e al completamento del manto stradale.
La previsione, se non dovessero sorgere ulteriori problemi, è quella di completare l’opera tra 2-3 mesi.
Claudio Casciaro ha sollecitato i funzionari dell’ente Provincia ad un impegno forte per completare quest’opera di vitale importanza per la comunità di Casarano e dei paesi limitrofi, mettendo fine alla scandalosa situazione di disagio e di non sicurezza che il non completamento dei lavori comporta.
Certamente si tornerà, dopo un giusto intervallo, a fare il punto della situazione. Non vorremmo che si ripetesse, in piccolo, l’infinito procedere dei lavori della Salerno-Reggio Calabria.

Centro Democratico Cristiano

2 risposte a "Claudio Casciaro: la rotatoria in prossimità della masseria grande pronta in 2-3 mesi"

  1. Francesco Barone  18/10/2016 at 2:13 pm

    Intanto un sentito ringraziamento all’amico Claudio Casciaro per essersi interessato dell’annoso problema, al quale dedicai a suo tempo un accorato intervento grazie all’ospitalità proprio di questo “spazio web”. Vorrei tanto poter superare ogni polemica sperando che la cosa si risolva al più presto tuttavia, parlando proprio della “progettualità ” degli apparati tecnici della Provincia di Lecce, sotto qualunque amministrazione politica, mi corre l’obbligo di osservare che in diversi casi i lavori hanno sofferto (e soffrono) di “elefantiasi”; per cui alla fine il costo da sopportare, sia in termini finanziari sia in termini sociali (lunghe attese), cresce a dismisura.
    In fiduciosa attesa, Francesco Barone

  2. Aladino  20/10/2016 at 2:56 pm

    Io voglio credere senza illudermi: visto che in campagna elettorale tutto si può. se son rose fioriranno un caro saluto al Dottor Claudio. Aladino Ferrari

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login