Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti

Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti

Comune di CasaranoNominato il nuovo collegio dei revisori dei conti.
Il collegio, chiamato a vigilare sui conti del Comune, è composto da Vitantonio Conte, Antonio Menga e Fabrizio Scarascia, residenti rispettivamente a Cagnano Varano, in provincia di Foggia, a Bari e a Galatone.
La nomina è stata ratificata nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale.
Avendo il comune di Casarano una popolazione superiore ai 15mila abitanti, il collegio deve essere composto da tre membri, individuati dalla prefettura di Lecce attraverso sorteggio.
Il precedente organo di revisione era decaduto lo scorso 20 ottobre. La norma, però, consente una proroga di 45 giorni. Una volta segnalata la scadenza del mandato alla Prefettura, quest’ultima procede con il sorteggio. Il nuovo organo di revisione è presieduto dal revisore con maggiore esperienza, che nel caso specifico è Vitantonio Conte, il quale vanta all’attivo tre incarichi, contro i due degli altri membri del collegio. Il consiglio comunale ha anche stabilito il compenso per i professionisti in questione. In sostanza, non cambia nulla rispetto al precedente collegio. A cambiare saranno, molto probabilmente, le spese di rimborso, visto che il presidente risiede nel foggiano. Il compenso annuo è di 13.527 euro per il presidente e di 9.018 euro per ognuno dei due componenti. Il tetto massimo per il rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio viene determinato in 6.763,50 euro annui per il presidente e in 4.509 euro annui per ciascuno dei componenti.

Alberto Nutricati
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 04/11/2016

 859 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login