Il casaranese Alessandro Borgia, maresciallo dei Carabinieri, insignito dell’onorificenza al merito della Repubblica Italiana

Il casaranese Alessandro Borgia, maresciallo dei Carabinieri, insignito dell’onorificenza al merito della Repubblica Italiana

Martedì scorso, 7 febbraio, nel Salone degli Specchi della Prefettura di Lecce, nel corso di una manifestazione carica di significati, alla presenza del Prefetto Dott. Claudio Palomba, delle alte cariche istituzionali e militari, dei ragazzi degli istituti scolastici e dell’Università del Salento, sono state consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a coloro che si sono contraddistinti per il contributo dato al Paese.
Tra gli insigniti figura il nostro concittadino M.A. s. UPS Alessandro Borgia. L’onorificenza, a firma del Presidente della Repubblica, gli è stata conferita per essersi particolarmente distinto nel corso della carriera militare. Il Maresciallo Borgia, già al comando della stazione Carabinieri di Squinzano, dal 2009 è al comando della stazione di Melissano, che appartiene alla Compagnia dei Carabinieri di Casarano sotto la direzione del Capitano Clemente Errico. Alla manifestazione del 7 febbraio, quale segno tangibile di vicinanza e apprezzamento dell’Amministrazione Comunale di Casarano, ha partecipato l’Assessore Avv. Laura Parrotta.
Soddisfatto il Sindaco Dott. Gianni Stefano:
“Siamo orgogliosi per l’Onorificenza conferita al nostro concittadino, il Maresciallo dei Carabinieri Alessandro Borgia, al quale manifesto la stima e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e della Città. Impegnato quotidianamente per garantire la legalità e a salvaguardia della sicurezza di tutti noi, il maresciallo Borgia si è particolarmente distinto nel corso della sua lunga carriera, prima in Sicilia, a Palermo, e poi in Provincia di Lecce, Squinzano e, dal 2009, Melissano. Dopo l’ultimo periodo, particolarmente difficile per la comunità casaranese sotto il profilo della sicurezza pubblica, l’onorificenza conferita a un uomo dell’Arma dei Carabinieri è la giusta e meritata riconoscenza per il costante lavoro dagli stessi svolto. Colgo l’occasione ringraziare l’Arma dei Carabinieri e tutte le forze di Pubblica Sicurezza, e manifestare la nostra vicinanza e gratitudine.”

Casarano, 09.02.2017
Comune di Casarano
Comunicazione Istituzionale

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login