18 febbraio: Giornata formativa al Castello di Otranto organizzata da CNA

18 febbraio: Giornata formativa al Castello di Otranto organizzata da CNA

Proseguono gli incontri formativi organizzati da CNA Puglia Beni culturali e Turismo destinati agli operatori turistici con lo scopo di offrire ai partecipanti nuove informazioni utili per la propria attività sui luoghi e i monumenti pugliesi.
Il prossimo incontro, grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione della città di Otranto, si svolgerà sabato 18 febbraio dalle ore 9,00 presso il maestoso e suggestivo Castello e Torre Matta.
Per contrastare le continue incursioni la città di Otranto fu munita di un castello e fortezze fin dall’antichità. Nel corso del tempo mura e Castello furono rimaneggiati fino a giungere all’aspetto che possiamo vedere oggi; a pianta pentagonale, circondato da un ampio fossato recuperato negli anni ’90 del secolo scorso con agli angoli quattro torri di cui tre circolare e una a quadrata con la punta verso il mare: sulla facciata lo stemma degli Asburgo e il ponte levatoio oggi ricostruito in pietra.
Relatore della giornata formativa l’Ing. Aldo Russo che ha curato i lavori per il recupero di Torre Matta.
L’incontro è destinato esclusivamente gli operatori turistici (albergatori, guide, agenzie viaggi, tour operator e titolari di strutture ricettive).
La CNA Puglia è ente formatore riconosciuto dalla Regione Puglia pertanto ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione riconosciuto a norma di Legge.
Maggiori informazioni sul sito http://www.cnacasarano.it.

CNA Casarano

101 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login