Al via la XX edizione de “U Santu Lazzaru”

Al via la XX edizione de “U Santu Lazzaru”

Tutto pronto per la 20esima edizione de «U Santu Lazzaru», manifestazione di solidarietà organizzata dalla associazione socio-culturale «Centro storico» e dalla parrocchia «Sacro Cuore di Gesù».
L’evento, che coniuga tradizione popolare salentina e attenzione per i più bisognosi coinvolgerà, si articolerà per le prossime quattro settimane. La carovana dei musicanti attraverserà le strade della parrocchia, raccogliendo viveri da destinare ai bisognosi e denaro da devolvere alla causa che di anno in anno viene sposata. Quest’anno, il ricavato sarà devoluto alla famiglia di un bimbo affetto da una rara patologia e che necessita di cure molto costose.
Le tappe in programma si svolgeranno il 16, il 23 e il 30 marzo e il 6 aprile. La partenza della carovana di solidarietà è prevista per le 18.30 dall’atrio della parrocchia del Sacro Cuore. Il 6 aprile, alle 20.30 in piazza san Domenico, ci sarà la fiaccolata a cura degli ultrà del Casarano in memoria di Emiliano Semola, una delle colonne portanti di questa manifestazione venuto a mancare dieci anni fa, e degli altri tifosi rossoazzurri scomparsi nel corso degli anni.
Dopo la fiaccolata, si tornerà in chiesa per la distribuzione a tutti i partecipanti dei tradizionali «panareddhri».
Intanto, sono già pervenute le prime offerte da parte degli amici della fòcara di contrada Monaci, di alcuni team del call center «Call & call» di Casarano e degli Amatori over 40 Casarano.

 

 876 total views,  1 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login