Inaugurata l’area parcheggio di piazza Umberto I

Inaugurata l’area parcheggio di piazza Umberto I

Area parcheggio di Piazza Umberto I

Questa mattina, l’Amministrazione Comunale ha inaugurato l’area a parcheggio di Piazza Umberto I. Si tratta di un’ampia area che si estende tra via Ugo Bassi, nei pressi dell’ufficio postale, e via padre Bonaventura De Monte. Il progetto definitivo dell’intervento era stato approvato dalla Giunta Comunale nel luglio del 2016. L’importo complessivo dell’intervento ammonta ad euro 162.000. Le lavorazioni hanno riguardato il rifacimento totale del manto stradale con una diversa e migliore dislocazione delle aree a parcheggio, delimitate da marciapiedi di nuova realizzazione armonizzati nell’utilizzo dei materiali con quelli dei giardini William Ingrosso. Il tutto è avvenuto rispettando e conservando gli alberi esistenti, che con le radici avevano compromesso la sicurezza della circolazione, principalmente pedonale, adesso ripristinata.
Sull’argomento, il Sindaco Dott. Gianni Stefano:

Inaugurazione area parcheggio di Piazza Umberto I

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. In breve tempo abbiamo completamente recuperato e restituito alla Città l’area a parcheggio di Piazza Umberto I. Ci troviamo nel cuore del centro cittadino in un’area molto frequentata, sia per la presenza dell’ufficio postale e di altri servizi sia per la presenza dei Giardini Comunali, molto frequentati da bambini e famiglie. L’area necessitava di questo intervento di recupero, oltre che per motivi di decoro urbano, anche perché il manto stradale era molto degradato per effetto delle radici degli alberi che avevano compromesso seriamente le condizioni di sicurezza nella circolazione, principalmente pedonale. A breve procederemo alla sistemazione dell’area giochi dei Giardini William Ingrosso e al ripristino della pavimentazione, lì dove sono morte le palme.
Questa opera pubblica realizzata in una delle arie centralissime della Città, rientra nel progetto più complessivo degli interventi di recupero e valorizzazione del Centro cittadino. Alcuni lavori sono ancora in corso, ma i risultati che si sono realizzati e che si realizzeranno a breve con il completamento di tutte le piazze sono inequivocabili.
La mia Amministrazione continua a portare avanti la politica del fare che ci ha caratterizzati in tutti questi anni. Restituire ai cittadini una Città più bella, con più servizi e più vivibile, è quanto a noi sta più a cuore.
Lasciamo al giudizio dei cittadini di Casarano la valutazione dei risultati da noi conseguiti, che sono sotto gli occhi di tutti, rispetto alla mistificazione politica messa in atto in questi giorni dalle forze politiche che a noi si contrappongono, con azioni e con una tempistica tipica dei periodi di campagna elettorale.

Casarano, 25.03.2017
Comune di Casarano – Comunicazione Istituzionale

85 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login