Il candidato sindaco Mauro Memmi si presenta

Il candidato sindaco Mauro Memmi si presenta

Care amiche e cari amici,
da tempo osservo la nostra Città vivere un lento arretramento economico, sociale, politico e morale: una deriva che ha dissipato un ricco patrimonio costruito nel tempo.
Il degrado è sotto i nostri occhi: Casarano non merita questa fine e, come figlio di questa terra, non posso più accettarlo.
Ho deciso, pertanto, di candidarmi alla carica di Sindaco per non restare ancora inerte osservando passivamente il declino della nostra Città.
Casarano, consapevole delle proprie risorse e potenzialità, deve tornare ad essere il motore trainante ed il punto di riferimento territoriale, ritrovando il peso politico, sociale, culturale ed economico che ha avuto in passato e che le spetta, perché queste sono le nostre radici.
Nella nostra comunità si avverte la forte esigenza di cambiamento nel fare politica, nell’amministrare la cosa pubblica, nei rapporti con i Cittadini e con le Istituzioni.
L’invito che rivolgo a tutti Voi è di impegnarVi con me per riscoprire il vanto e la fierezza di essere Casaranesi.
Quell’orgoglio, umiliato e dimenticato dalla triste e passiva rassegnazione dell’attuale Amministrazione, oggi deve diventare forza propulsiva per rinnovare Casarano.
Per rinascere occorre ritornare a praticare la cultura della partecipazione, della legalità, della solidarietà e della coesione sociale.
Con questo intento mi rivolgo alle forze sane di Casarano, ad ogni Cittadino, alle libere Associazioni, alle Parrocchie per iniziare insieme un nuovo percorso, restituendo ai Cittadini fiducia in chi li governa e speranza nel domani.
Sono convinto che, quando è in gioco il bene comune, da soli non si vada da nessuna parte e per questo, tutti insieme, dobbiamo sentirci fortemente impegnati nel risveglio e nel riscatto della nostra Città.
La visione di una Città più semplice, più coraggiosa, più bella, passa dalla disponibilità di ognuno di noi a mettersi in discussione. Agire insieme per cambiare davvero, per una Casarano di nuovo protagonista.
Casarano vanta un glorioso passato e merita un futuro migliore. Amiamo e difendiamo la nostra Città, torniamo a sentirci orgogliosi di essere Casaranesi.
Ritrova l’ORGOGLIO, CASARANO!

 2,343 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login