Il sindaco Gianni Stefàno al prefetto: “Sull’Aro 9 solo strumentalizzazione politica”

Il sindaco Gianni Stefàno al prefetto: “Sull’Aro 9 solo strumentalizzazione politica”
Gianni Stefano

Gianni Stefàno

Questa mattina insieme al Presidente del Consiglio Comunale, la Giunta Comunale, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, i parlamentari On. Rocco Palese, On. Roberto Marti e Sen. Francesco Bruni, siamo stati ricevuti da Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce Dott. Claudio Palomba.
Avevamo richiesto l’incontro per affrontare le tematiche che nell’ultimo periodo hanno interessato l’Amministrazione Comunale e la Comunità di Casarano, e per palesare tutto il nostro disappunto circa le modalità con le quali le questioni sono state affrontate da esponenti della minoranza cittadina insieme ai loro rappresentanti di più alto livello e parlamentari.
Nel corso dell’incontro la delegazione ha affrontato la strumentalizzazione politica che ne è scaturita. Sono state date ampie rassicurazioni a Sua Eccellenza circa la totale estraneità dell’Amministrazione Comunale e della gestione amministrativa rispetto a quanto è stato artatamente diffuso a mezzo stampa.
Si è voluto sottolineare al Prefetto che si sta per affrontare un periodo di campagna elettorale durante il quale è opportuno abbassare i toni nell’interesse della Comunità casaranese.
La delegazione ha anche affrontato il tema legato al commissariamento dell’ARO 9/LE. E’ stata ribadita la correttezza delle procedure e il rispetto della normativa da parte degli organismi dell’ARO.
È stato poi trattato il tema legato al Protocollo d’Intesa sulla Legalità, sul quale già da tempo sta lavorando la Prefettura di Lecce con il Comune di Casarano. Protocollo d’Intesa che prevede anche contenuti per il rilancio economico del territorio, con il coinvolgimento della Regione Puglia, della Camera di Commercio e di Confindustria Lecce.
Sua Eccellenza il Prefetto ha accolto di buon grado la nostra richiesta di incontro ed ha dato piena disponibilità e assicurato la massima attenzione sulle vicende di Casarano, ha confermato la sua vicinanza alle amministrazioni sane e ha auspicato toni composti e moderati nel confronto politico, per il bene della città.
L’incontro si è concluso con l’auspicio di definire e sottoscrivere quanto prima il Protocollo d’Intesa sulla legalità tra la Prefettura di Lecce e il Comune di Casarano.

Casarano, 31.03.2017
Il Sindaco
Dott. Gianni Stefano

77 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login