Il Pd interviene sulla manifestazione pro Ferrari: “Il sindaco ha sprecato una bella occasione”

Il Pd interviene sulla manifestazione pro Ferrari: “Il sindaco ha sprecato una bella occasione”

PDIl Partito Democratico di Casarano ha aderito e partecipato alla manifestazione promossa dal Comitato Pro Ferrari, di cui è componente fin dalla sua costituzione, contro il piano regionale di riordino della rete ospedaliera della regione Puglia. Un piano, come più volte ribadito, che non tiene conto dei bisogni di salute del basso Salento e che non tiene conto dei criteri che la legge obbliga a rispettare che fanno dell’Ospedale Francesco Ferrari di Casarano un presidio ospedaliero che ha tutte la caratteristiche per essere classificato di primo livello.
Abbiamo sostenuto, quindi, e continueremo a farlo, tutte le iniziative che possono essere utili per portare la Regione Puglia e il Presidente Emiliano a rivedere le decisioni sin qui assunte.
In questa prospettiva abbiamo salutato con gioia la presenza alla manifestazione di stamattina del consigliere regionale Sergio Blasi che in più occasioni ha evidenziato le sue critiche al Piano di riordino della Regione Puglia.
Dobbiamo, però, con rammarico evidenziare come una cattiva gestione della manifestazione ha trasformato la stessa da occasione di partecipazione e di coinvolgimento dell’intera città a iniziativa di una parte politica.
Sul palco, infatti, erano presenti, oltre ai Sindaci del comprensorio, i consiglieri regionali del centro destra ai quali è stata anche data la parola. Il tardivo invito al consigliere Blasi è stato il tentativo goffo di rimediare a una scorretta gestione della manifestazione.
L’intervento del Sindaco, poi, si è trasformato in un comizio elettorale toccando argomenti, come quello del commissariamento dell’ARO 9, che per pudore avrebbe fatto bene a non toccare, ed attaccando il consigliere Sergio Blasi che invece avrebbe fatto bene a ringraziare per la presenza e che in vista di possibili sviluppi potrebbe tornare utile per la battaglia intrapresa.
Il Sindaco ha sprecato una bella occasione per dimostrarsi punto di riferimento della città intera, piuttosto che rendere manifesta, per l’ennesima volta, la sua totale inadeguatezza nella funzione di guida di una comunità e delle sue legittime rivendicazioni in una battaglia giusta che non dovrebbe avere divisioni.

PD Casarano

68 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login