Polo 3: una scuola sempre più sicura anche grazie ai genitori

Polo 3: una scuola sempre più sicura anche grazie ai genitori

A scuola sempre più in sicurezza grazie al Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Polo di Casarano.
Già nello scorso anno scolastico 2015/2016 sono stati, infatti, consegnati da parte del suddetto Comitato, presieduto dalla Sig.ra Bruna Di Seclì, due defibrillatori custoditi nei due plessi della scuola. Anche quest’anno,dai fondi raccolti nelle varie iniziative benefiche, diventate ormai appuntamenti salienti dell’Istituto Comprensivo Polo 3, si è avuta un’altra testimonianza
della sensibilità e della generosità di tutte le famiglie. Di fatto nel mese di marzo 2017 il Comitato Genitori ha fatto dono alla scuola di due cassette mediche e di quattro manometri per la misurazione della pressione sanguigna da destinare ex utilizzare nei due plessi scolastici. Risulta basilare, per la Dirigente Scolastica e per il Comitato Genitori, dotare la Scuola di un servizio fondamentale a tutela della salute dei più piccoli. A questo si aggiunga che, fin da subito, la Prof.ssa Primiceri e il Comitato hanno predisposto la formazione del personale scolastico per il corretto uso dei due defibrillatori destinati ad ogni singolo plesso.
La partecipazione sempre più attiva dei genitori ad iniziative di tale portata fa comprendere la costante e fattiva partecipazione delle famiglie alla vita della scuola di cui, insieme agli alunni, ai docenti e al personale amministrativo, sono elementi fondanti.

I.C. Polo 3

 980 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login