Partner cercasi per la valorizzazione di Palazzo De Donatis

Partner cercasi per la valorizzazione di Palazzo De Donatis

È stato pubblicato all’albo Pretorio del Comune di Casarano avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per un partenariato speciale pubblico/privato finalizzato alla valorizzazione culturale del patrimonio pubblico disponibile con avvio della rifunzionalizzazione e valorizzazione di Palazzo de Donatis, quale contenitore culturale. Si tratta di una procedura negoziata al fine di individuare un partner privato altamente specializzato al fine di promuovere la valorizzazione del patrimonio culturale comunale iniziando con il definire un piano operativo di valorizzazione e i relativi elementi gestionali di Palazzo De Donatis.
Possono presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti di cui all’art. 3, comma 1, lettera p, e art. 45 d.lgs. n. 50/2016 non aventi finalità di lucro e in possesso di riconoscimento di istituto di ricerca sulle materie oggetto del partenariato.
In considerazione della natura pilota delle attività che richiedono profili di elevata specializzazione, tra i requisiti richiesti è previsto che l’operatore economico potrà presentare la manifestazione d’ interesse a condizione che abbia effettivamente svolto e completato nell’ultimo triennio almeno 10 incarichi, di cui almeno 5 per conto di Pubbliche Amministrazioni , relativi a studi e servizi per la valorizzazione e la gestione di Beni Culturali o di immobili del patrimonio pubblico a finalità culturali.
Il termine per la presentazione della candidatura è stabilito per il 27 aprile 2017.
L’avviso pubblico completo è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Casarano, all’indirizzo www.comune.casarano.le.it
Il Sindaco Dott. Gianni Stefano:
“Con questo avviso pubblico s’intende selezionale un partner particolarmente esperto nella rifunzionalizzazione e valorizzazione di beni culturali. L’esigenza nasce dall’idea già da tempo in seno all’Amministrazione Comunale di rendere Palazzo De Donatis sede di attività culturali che abbiano requisiti di unicità o quanto meno di irripetibilità. Palazzo De Donatis, fiore all’occhiello della Città di Casarano, tra i palazzi di maggior pregio per valenza architettonica e storico-culturale, vogliamo che diventi un contenitore in grado di ospitare iniziative e attività culturali di importanza nazionale e internazionale. L’individuazione del partner è funzionale alla realizzazione di una progettazione che rispettando le caratteristiche architettoniche del Palazzo consenta di raggiungere gli obbiettivi prefigurati dall’Amministrazione Comunale.”

Casarano, 07.04.2017

Comune di Casarano
Comunicazione istituzionale

106 Visite totali, 5 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login