Eugenio, i giovani e… Anita

Eugenio, i giovani e… Anita

Alberi in fiore di Paolo ArgnaniCondividiamo con i lettori di TuttoCasarano questa bella riflessione di Paolo Argnani, porgendo a lui, ai suoi familiari e alla cara Anita i nostri più cari auguri.
La Redazione

Caro Alberto,
la lungimiranza, la positività, la speranza di un uomo, penso vadano a pari passo col suo amore per i giovani, per le generazioni più fresche, per i propri e altrui figli. Se sono ancora qui a scrivere pensieri in libertà è perché persone così io ne ho incontrate e se alcune delle mie considerazioni raffazzonate finiscono per essere lette anche da sconosciuti, è perché uno di questi incontri è stato con Eugenio! Quanto amore per i suoi figli, per i giovani, per chi incarnava la sua e nostra speranza!
In occasione di un tentativo di coinvolgimento dei ragazzi, attraverso una specie di concorso sul suo amato sito, dieci anni fa ebbe modo di conoscere e premiare anche mia figlia, che poi reincontrò in una delle mie visite a Montecatone, in occasione del suo ricovero. Gli raccontò delle sue avventure in cerca del suo primo lavoro da infermiere, a lei che stava per intraprendere la stessa carriera.
Beh… sarò sciocco, ma a lui avrebbe fatto senz’altro piacere… volevo dire… insomma… mi manca non poterlo dire ad Eugenio direttamente…
Quella ragazza che scriveva in occasione di quel concorso del suo sogno di divertirsi, innamorarsi, sposarsi e avere una figlia… quella ragazza, Anna o Anita che dir si voglia, fra pochi giorni “dovrò” accompagnarla all’altare!
Sono certo che Eugenio gioisca dell’audacia di questi giovani e mi mandi pure una pacca sula spalla… perché allora vergognarsi di condividere questa emozione, anche coi suoi amici?

Paolo Argnani

19 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login