Educare oggi: una speranza possibile. A Casarano, appuntamento conclusivo di “Genitori in gioco” con il prof. Ezio Aceti

Educare oggi: una speranza possibile. A Casarano, appuntamento conclusivo di “Genitori in gioco” con il prof. Ezio Aceti

Si terrà giovedì 4 Maggio alle ore 19,00 presso l’Ambito Territoriale di Casarano, l’appuntamento conclusivo e aperto al pubblico di “Genitori in gioco”, corso sulla responsabilità genitoriale svoltosi nel periodo febbraio-maggio 2017.
Il Prof. Ezio Aceti, psicoterapeuta ed esperto in psicologia dell’età evolutiva, terrà il modulo conclusivo dal titolo “Educare oggi: una speranza possibile”.
Al fine di sostenere ed educare alle responsabilità genitoriali, l’Ambito Territoriale Sociale di Casarano- spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Matilde Macchitella- in collaborazione con la II° sezione Dipartimentale Dipendenze Patologiche di Casarano, negli scorsi mesi ha realizzato un progetto pilota, basato su un percorso di formazione e informazione rivolto ai genitori dei bambini frequentanti gli Asili nido, le scuole dell’infanzia e le Scuole Primarie dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale.
Quello di genitori, è un mestiere difficile che si apprende non solo osservando da figli i propri genitori.
Per questo motivo, abbiamo pensato ad un corso gratuito che, grazie all’apporto di professionisti come psicologi, psicoterapeuti, potesse fornire ai genitori buone prassi educative.

Dott.ssa Manuela Mauro

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login