Salvatore Capone: “Appello perché il dottor Serravezza sospenda lo sciopero della fame a tutela della sua salute”

Salvatore Capone: “Appello perché il dottor Serravezza sospenda lo sciopero della fame a tutela della sua salute”

Salvatore Capone“Ritengo utile rafforzare l’appello al dottor Serravezza, al quale va tutta la mia umana solidarietà, affinché sospenda lo sciopero della fame e della sete indetto contro la realizzazione del gasdotto Tap.
A maggior ragione se nel frattempo la Viceministro Teresa Bellanova, come da lei riferito ai microfoni di una tv privata, ha già richiesto il parere del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre quanto già definito in fase di Via, così da fugare – aspetto ovviamente prioritario – ogni dubbio e ogni timore nelle popolazioni e tra i cittadini. Una richiesta che sottoscrivo e faccio mia.
Non appare infatti utile per nessuno ingenerare allarme e panico quando, come peraltro anche ribadito recentemente dal professor Assennato, nulla permetta di prefigurare correlazioni o rischi di incidenza patologica.
Allo stesso tempo, sono sicuro che il Presidente del Consiglio Gentiloni, anche sulla scorta dell’input da parte della stessa ViceMinistro, saprà valutare opportunamente, e con la serenità di giudizio che lo caratterizza, la richiesta di incontro avanzata dal dottor Serravezza e dai rappresentanti istituzionali a vario livello”.

On. Salvatore Capone, parlamentare Pd della Puglia

14 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login