Al “Meucci”, la Banca tra i banchi

Al “Meucci”, la Banca tra i banchi

ISS Meucci – Sede di via Pendino

Il giorno 9 Maggio,dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Auditorium della sede di via Pendino, si concluderà l’iniziativa” promossa dalla BANCA POPOLARE PUGLIESE “Play bpp” che si inserisce nell’ambito .del progetto d’istituto “ Start up d’impresa”. L’obiettivo perseguito dall’Istituto “A. Meucci” è stato quello di veicolare conoscenze e competenze di educazione finanziaria e sensibilizzare gli alunni di tutte le classi quinte alle politiche di risparmio ma anche di investimento. I giovani, mediante un gioco a squadre, sono stati indotti a fronteggiare situazioni reali, un questionario finale ha valutato l’efficacia del progetto.
La cerimonia conclusiva si svolgerà alla presenza del dirigente scolastico, prof.ssa C. Amanti, dei dirigenti della banca popolare pugliese, dottori Domenico Ferrrari, Sarino Stifani, Cinzia Stomachi, Marianna Corina e le docenti promotrici dell’iniziativa, prof.ssa Albarosa Marigliano e prof.ssa Fiorella Caputo.
Le squadre vincitrici saranno premiate con gadget tecnologici e ad ogni alunno partecipante verrà offerta una carta prepagata. L’istituto, forte di costanti partnership con aziende operanti sul territorio, ha sposato favorevolmente tale iniziativa in quanto ben si colloca nelle attività progettate per il miglioramento e il potenziamento della propria offerta formativa.

IIS Meucci

 1,744 total views,  1 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login