Città in festa per San Giovanni Elemosiniere

Città in festa per San Giovanni Elemosiniere

Casarano festeggia il suo santo patrono, san Giovanni Elemosiniere.
Oggi, alle 22, accensione musicale delle luminarie a cura della ditta «Mariano Light» di Corigliano d’Otranto. Alle 22.30, in piazza Garibaldi, concerto bandistico della banda Città di Casarano «Ernesto Romano». Contemporaneamente, in piazza Indipendenza, «Cesko & The BananaSwing» in concerto.
Domani, a partire dalle 7, tradizionale fiera mercato nella zona industriale. Alle 9, in piazza San Giovanni, concerto bandistico «Schipa» di Lecce, che bisserà la sua esibizione alle 18, assieme al concerto bandistico «Biagio Abate» di Bisceglie. Alle 18, esibizione di Karate della scuola di karate «Shotokan Team Forsennato». Alle 20.30, in piazza Indipendenza, spettacolo di cabaret del comico Dado. Lunedì, alle 21, spettacolo pirotecnico in contrada Botte e, alle 22, concerto musicale del cantante e chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia.
Nei tre giorni di festa, a palazzo De Donatis, il gruppo «Officine Bonsai Salento» allestirà una mostra bonsai. Numerose le iniziative collaterali. Nell’ex cinema Araldo, oggi e domani, dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 22, si terrà la mostra fotografica «Alla riscoperta dei vecchi mestieri», organizzata da Ippazio Pedone e dall’associazione «Casarano è nostra», grazie anche alla collaborazione di Giovanni Romano e alla disponibilità di Mario Margari.
L’Adovos, oggi, domani e lunedì, in collaborazione con le associazioni AIDO, AVULSS, CROCE ROSSA, “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, LILT, A.P.S.SU E SA, darà vita alla manifestazione di sensibilizzazione sulla donazione e sulle attività delle varie associazioni partecipati, dal titolo «La Piazzetta del Dono», al civico 35 di via Dante. Nelle stesse date, Mimina Colona espone le sue opere una mostra di pittura, allestita nei locali adiacenti alla Pro Loco, in piazza San Giovanni.

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 20/05/2017

13 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login