Don Angelo De Donatis nominato vicario generale per la diocesi di Roma. Gli auguri del sindaco Gianni Stefàno

Don Angelo De Donatis nominato vicario generale per la diocesi di Roma. Gli auguri del sindaco Gianni Stefàno

Esprimo a nome dell’intera comunità casaranese l’immensa gioia con la quale è stata accolta la notizia della nomina di “Don Angelo” – S.E. Mons. Angelo De Donatis – a Vicario Generale per la Diocesi di Roma e Arciprete della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano, elevato in pari tempo alla dignità arcivescovile.

Don Angelo De Donatis (foto di Giovanni De Micheli)

Papa Francesco ha nominato “Don Angelo” quale Suo Vicario Generale, accogliendo le segnalazioni, circa 400, pervenute dal clero romano a seguito di una consultazione da Lui voluta per scegliere il successore del Cardinale Vallini. La notizia della nomina è stata annunciata dallo stesso Cardinale Vallini questa mattina in occasione della festività di San Filippo Neri, compatrono di Roma.
La notizia può essere annoverata sicuramente tra le belle ed importanti che la Sua Città di Casarano abbia mai ricevuto. Lo stupore è grande, ma per noi casaranesi, per chi ha la fortuna di conoscere personalmente “Don Angelo”, la notizia non è inaspettata.
Già immensa fu la nostra soddisfazione quando lo stesso Papa Francesco lo elevò a Vescovo Ausiliare di Roma nel settembre 2015, dopo averne apprezzate le doti umane e di grande teologo durante gli Esercizi Spirituali di Ariccia nella Quaresima 2014.
A nome dell’intera comunità, col cuore pieno di gioia, nell’attesa di potergli manifestare di persona l’affetto e la gratitudine di Casarano, porgo a “Don Angelo” i migliori auguri per il nuovo cammino pastorale.
Casarano, 26.05.2017

Il Sindaco
Dott. Gianni Stefano

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login