Fermi per operazione Carabinieri e DDA. On. Salvatore Capone: “Indagine importante per risultato prodotto. Prezioso il lavoro di investigatori e inquirenti”

Fermi per operazione Carabinieri e DDA.  On. Salvatore Capone: “Indagine importante per risultato prodotto. Prezioso il lavoro di investigatori e inquirenti”

 

Dichiarazione dell’on. Salvatore Capone, parlamentare pd della Puglia, sull’indagine che ha portato nella notte a 14 fermi di indiziato di delitto e, a quanto si apprende dalle agenzie di stampa, documenterebbe il processo di riorganizzazione del sodalizio mafioso della Sacra Corona Unita a Casarano e comuni limitrofi.
“Soltanto qualche mese fa, a proposito di Casarano, avevamo parlato di una situazione che presentava caratteri preoccupanti e di eccezionalità, chiedendo al Prefetto di attenzionarla in modo particolare. Non a caso avevo ritenuto necessario partecipare alle manifestazioni contro il riemergere della criminalità organizzata e l’allarme su tentativi più o meno palesi di condizionamento della gestione della cosa pubblica, oggetto anche di ben due mie interrogazioni al Ministro dell’Interno, nell’ultima delle quali richiamavo esplicitamente il Consiglio monotematico svoltosi a Casarano.
I fermi avvenuti nella notte come primo esito delle indagini dei Carabinieri coordinate dalla DDA confermano i timori espressi, e rappresentano uno stop importantissimo alla criminalità organizzata e ai tentativi di violare settori dell’economia pubblica e dell’economia pulita. Un rischio a cui questa terra ha già pagato e sta pagando un costo altissimo e che è necessario impedire in tutti i modi. Grazie agli inquirenti e ai magistrati per il preziosissimo lavoro a tutela della sicurezza dei cittadini e a salvaguardia del territorio”.

On. Salvatore Capone
Parlamentare PD della Puglia

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login