Finanziato il progetto di ristrutturazione e ampliamento del Centro anziani. Dalle Regione giunti 695 mila euro

Finanziato il progetto di ristrutturazione e ampliamento del Centro anziani. Dalle Regione giunti 695 mila euro

Finalmente Casarano si doterà di un vero Centro Aperto Polivalente per Anziani, così come previsto dal R.R. n.4/2007 (art.106).
E’ stato finanziato, infatti, per l’importo di € 695.000,00, il completo rifacimento dell’attuale Centro, che sarà ampliato e completamente ristrutturato. L’intervento riguarderà la dislocazione degli spazi, che saranno dotati dei necessari servizi, al rifacimento degli impianti, degli infissi, della pavimentazione e degli intonaci. Il Centro verrà inoltre adeguatamente arredato.
Il finanziamento fa parte delle risorse destinate all’Ambito Territoriale Sociale, a valere sull’Avviso pubblico n. 1/2015- per il finanziamento di strutture e interventi sociali e sociosanitari per soggetti beneficiari pubblici (approvato con A.D. n. 367 del 6 agosto 2015).
Si tratta del primo ed unico progetto finanziato ad oggi da parte della Regione nella predetta misura.
Questo finanziamento è frutto dell’attenta e pertinente azione di programmazione e progettazione delle politiche sociali messa in campo nei nostri precedenti cinque anni di governo e che proseguirà con maggiore impegno nel futuro- spiega Gianni Stefano, riconfermato nella carica di Sindaco nella recente tornata elettorale.

In questi anni è stato profuso un grande impegno nel settore sociale e con grande dedizione sono stati realizzati interventi di ampio respiro e a largo spettro, di cui sono stata la promotrice e che ho seguito in tutte le fasi di progettazione- commenta l’ex Assessore alle Politiche Sociali Matilde Macchitella.
Il Centro è stato ripensato nell’ottica di una più versatile fruizione da parte degli anziani, con attività di socializzazione maggiormente dinamiche e collaborative.
Inoltre, si è voluto favorire un più intenso scambio con la città, che godrà di uno spazio gradevole in cui essere accolta e coinvolta dalla popolazione anziana.

Ambito Territoriale Sociale di Casarano

63 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login