In Consiglio comunale si discute di un aumento dello stipendio per i revisori dei conti. Il Movimento 5 Stelle non ci sta

In Consiglio comunale si discute di un aumento dello stipendio per i revisori dei conti. Il Movimento 5 Stelle non ci sta

Lunedì 28 agosto intorno alle 19.00 il consiglio comunale dovrà votare in merito ad un aumento dello stipendio dei 3 revisori contabili.
In un periodo come questo a noi sembra inconcepibile eppure la maggioranza sembra orientata a votare favorevolmente.
Si tratterebbe di circa 6000 € in più all’anno prese dalle nostre tasse.
L’aumento, come molte altre iniquità, è legale, ma non è obbligatorio. Infatti la decisione spetta al Consiglio Comunale.
Naturalmente il Movimento 5 stelle voterà convintamente contro, ma la maggioranza (forte anche di qualche appoggio dall’opposizione) potrebbe far passare l’aumento.
In commissione il Sindaco ha giustificato l’iniziativa asserendo che i revisori, che finora sono venuti a Casarano meno di 5 volte, potrebbero “a mo’ di ritorsione” stimare necessarie ulteriori e più numerose visite e chiedere maggiori rimborsi spese, ma soprattutto potrebbero fare maggiormente le pulci ai conti e alle scelte dell’Amministrazione. La maggioranza, il Sindaco, ha paura.
Siamo chiamati tutti a contribuire a far tornare il segno + al bilancio del comune. Cittadini e fornitori stanno già facendo la loro parte. Siamo sicuri che la faranno anche i revisori dei conti, il cui ruolo è proprio quello di vigilare affinché non vi siano disordini contabili che creerebbero situazioni non previste.
Il Consiglio Comunale ha il potere di bloccare l’aumento, lo faccia o dia spiegazioni ai casaranesi.

Movimento 5 Stelle Casarano

253 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login