Prospettive di sviluppo del territorio. Se ne discute il 21 settembre in un incontro organizzato da MDP Articolo 1

Prospettive di sviluppo del territorio. Se ne discute il 21 settembre in un incontro organizzato da MDP Articolo 1

Il coordinamento di MDP ARTICOLO 1 DI CASARANO, in preparazione della assemblea leccese del 2 ottobre sui temi del mezzogiorno, incontra cittadini e operatori economici per acquisire spunti di riflessione e proposte da sottoporre eventualmente in sede di assemblea.
Prospettive di sviluppo del territorio: risorse, strumenti e proposte per un progetto di rilancio del sistema locale”
Intervengono i Proff. Guglielmo Forges Davanzati e Gigi Spedicato, docenti presso l’Università del Salento, e Ernesto Abaterusso – capogruppo MDP Regione Puglia e Salvatore Piconese – coordinatore provinciale.
Introduce e modera: Umberto Vitali – mdp Casarano esperto di progettazione e fondi strutturali
Questo è solo il primo di una serie di incontri tematici finalizzati a conoscere le istanze territoriali e allo stesso tempo far conoscere il nostro modo di concepire la città, la nostra idea di sviluppo e di sviluppo ecocompatibile, la nostra idea di welfare e di legalità. Intendiamo attivare un format di incontri che si sviluppano intorno ad un tema, e che prevedono interventi specifici da parte del pubblico, in grado di innescare un processo virtuoso di confronto e analisi sui temi di carattere economico tra esperti, politici, cittadini e operatori economici. Sentiamo la necessità di incontrare le persone e ritornare a fare politica e sollecitare la discussione su argomenti di carattere locale e nazionale. Articolo 1 intende essere presente sul territorio e farsi portavoce nelle opportune sedi delle istanze dei cittadini.
Auspichiamo che gli incontri siano partecipati e che gli interventi, di carattere anche propositivo, siano finalizzati a sollecitare risposte e allo stesso tempo possano costituire un momento di riflessione per ricominciare a parlare dei temi che interessano la collettività.
L’appuntamento è alle 19 nel sedile comunale di Casarano.
Vi aspettiamo.

MDP Articolo 1

345 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login