Il Comune di Casarano organizza una gita sociale per gli anziani

Iniziativa organizzata dall'assessorato alle politiche sociali

Il Comune di Casarano organizza una gita sociale per gli anziani

L’Amministrazione Comunale di Casarano nell’ambito delle attività rivolte alla terza età ed in collaborazione con il Centro Anziani, organizza per  il prossimo 28 ottobre la visita guidata al Museo della Radio e al Frantoio Ipogeo, al Museo della Civiltà Contadina di Tuglie. L’iniziativa è rivolta a settanta anziani e prevede anche il pranzo contadino in agriturismo e, nel pomeriggio, la visita all’insediamento rupestre annesso al Museo della Civiltà Contadina.

“Il Comune di Casarano spiega l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Casarano Dott. Daniele Gattoha organizzato l’iniziativa per favorire la socializzazione e l’integrazione dei concittadini più anziani. Abbiamo ritenuto opportuno offrire loro una giornata all’insegna dell’ apprendimento non trascurando anche lo svago, testimoniando l’attenzione di questa Amministrazione verso le esigenze della terza età. Lo scopo di questa iniziativa dalla forte valenza culturale e aggregativa, è quello di promuovere la conoscenza tra i cittadini, alleviare i disagi legati alla terza età e ricreare l’antico e quasi del tutto perduto senso di appartenenza alla nostra comunità.

Con questo spirito – conclude l’Assessore Gatto – il mio Assessorato sta lavorando per la costruzione di esperienze di ascolto, riconoscimento, tutela dei bisogni e per la realizzazione di nuove iniziative volte alla valorizzazione e integrazione delle risorse di cui sono portatori non solo gli anziani, ma anche i giovani, le donne e i  diversamente abili”.

L’iniziativa non graverà sul bilancio autonomo del’ente, in quanto i fondi occorrenti a coprire i costi provengono dal fondo costituito dalle contribuzioni volontarie del 5×1000 destinate alle attività svolte dalle amministrazioni comunali.

Coloro i quali sono interessati a partecipare all’iniziativa,  possono ritirare i moduli di iscrizione presso la sede del Centro Anziani e presso i Servizi Sociali del Comune di Casarano.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 24 ottobre all’Ufficio Protocollo o all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casarano.

L’ammissione avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze, dando priorità a chi  frequenta il Centro Anziani.

Assessore Daniele Gatto

1,860 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login