Nuovo direttivo per la Pro Loco. Ad Antonio Bianchi la presidenza

Già si pensa ai prossimi importanti appuntamenti, primo tra tutti il Carnevale

Nuovo direttivo per la Pro Loco. Ad Antonio Bianchi la presidenza

La Pro-Loco di Casarano ha il suo nuovo Direttivo. Dopo una prima fase infatti, in cui l’Assemblea plenaria dei Soci aveva individuato i propri rappresentanti in seno al Comitato Direttivo, al Collegio dei probiviri, nonché i revisori dei conti, una seconda assemblea, questa volta alla presenza del Sindaco Gianni Stefàno (che ricordiamo essere membro di diritto del direttivo Pro-Loco), ha conferito i singoli incarichi.

Nuovo Presidente è stato quindi nominato Antonio BIANCHI, mentre come suo vice è stato individuato Fernando SCARPINO. Ad Antonio MEMMI e a Maria Antonella FATTIZZO invece vanno gli incarichi di Segretario e Vice Segretaria mentre a Gisella ABBRUZZESE va il delicato compito di tesoriere mentre alla giovanissima Miriam COSCIA il compito di sostituirla in caso di assenza.

Come detto, è stato anche definito il cosiddetto Collegio dei probiviri, un organo che assume il compito di risolvere eventuali controversie fra i soci (come ad esempio l’ammissione di nuovi soci o l’eventuale loro esclusione o recesso ecc.). A ricoprire questo ruolo sono stati chiamati Tina LAGNA, nel ruolo di Presidente di Collegio, mentre in qualità di membri sono stati individuato Rocco DE MARCO e Roberto FERRARO.

A chiudere il lungo elenco degli incarichi, il Collegio dei revisori dei conti, di cui faranno parte Cristian TOMA in qualità di Presidente ed ulteriori due componenti individuati in Carmelo SABATO ed Ismaele TOMA.

Tutto pronto quindi per ricominciare un lavoro che si era interrotto prima dell’estate scorsa e prima che il vecchio Direttivo decadesse per la sopraggiunta elezione dell’ex presidentessa Fabiola CASARANO ed dell’ex Segretario Gianni FERRARI alla carica di Consigliere Comunale.

È bene ricordare che la Pro-Loco ha ovviamente la struttura e l’organizzazione di una comune Associazione ma, a differenza di qualsiasi altra organizzazione associativa, essa ha un legame diretto con l’Amministrazione Comunale (prescindendo dalla colorazione politica della stessa) proprio per essere in una posizione “privilegiata” ma all’unico scopo di promuovere le realtà locali ed il territorio cittadino.

Tanti gli impegni già in agenda per il neo costituito Direttivo, impegni sicuramente legati all’imminente periodo natalizio ma soprattutto rivolti al primo, grande, appuntamento su cui si punterà molto: il nuovo carnevale casaranese che si preannuncia già di alto livello e ricco di novità.

Pro Loco Casarano

1,320 Visite totali, 9 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login