Messa in suffragio dei donatori dell’Aido

Domenica 12 novembre alle 18 nella chiesa di San Domenico

Messa in suffragio dei donatori dell’Aido

Come di consueto nel mese di Novembre, mese in cui in particolare si ricordano i nostri cari defunti, il nostro Gruppo celebra una messa in suffragio dei DONATORI.

La funzione religiosa sarà celebrata nella Parrocchia di San Domenico allo ore 11.00 DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017.

È un’occasione per dire pubblicamente grazie a chi, con un gesto d’amore immenso, ha salvato la vita ad altri suoi fratelli.

L’occasione servirà anche come momento di riflessione sull’importanza della donazione di organi poiché le liste d’attesa per un trapianto sono ancora molto lunghe e ancora molte sono le opposizioni al dono.

Una cultura, quella del dono, che ha difficoltà a radicarsi tra i cittadini, prova ne sono i dati riguardanti l’ospedale di Casarano nel 2017 dove, su 6 potenziali donatori idonei, ci sono stati solo 2 consensi.

A tal proposito invitiamo i cittadini ad informarsi sulla donazione di organi, a venire a trovarci nella nostra sede tutti i Martedi dalle 19.00 alle 20.00 per avere chiarimenti su ogni dubbio.

Inoltre, ci uniamo all’appello del Consigliere Marrella affinché venga data la possibilità ai cittadini di Casarano di esprimere il consenso alla donazione sulla carta di identità, un progetto fermo in cantiere da circa due anni.

Non è utopia cancellare le liste d’attesa ma ancora molto c’è da lavorare su più fronti, ogni attore deve fare al meglio la propria parte per poter raggiungere l’obiettivo.

Il Presidente Luca Sabato e il Direttivo

382 Visite totali, 8 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login