Al Liceo Economico Sociale si discute della formazione giuridico economica del cittadino

L'appuntamento è per le 16.30 del 23 novembre, nella sede di via Ruffano

Al Liceo Economico Sociale si discute della formazione giuridico economica del cittadino

Siamo immersi in un’infinità di norme che regolano la nostra vita e la vita delle nazioni.
Non si tratta solo di Diritto, sempre più spesso è l’economia il movente ultimo di molte azioni e comportamenti dei singoli e della società. Spesso però ci si ritrova in questo mare in tempesta senza saper neppure nuotare. Anche a causa della rapidità dei cambiamenti e della crescente complessità dei processi, molti cittadini sono veri e propri analfabeti di Diritto e di Economia e si ritrovano molto spesso in difficoltà e in balìa di forze contrastanti.
Se ne parlerà in un incontro organizzato dal Liceo Economico Sociale di Casarano il 23 Novembre alle h.16.30, presso la sede in via Ruffano.
Fra gli ospiti che si troveranno a ragionare della Formazione giuridico economica del Cittadino:
Il prof. Enrico Mauro docente di Diritto amministrativo dell’Università del Salento, il prof. Nicolò Giangrande, docente di economia  dell’Università del Salento e gli Avvocati Francesco Capezza e Libera Francioso del Presidio Casaranese dell’associazione antimafia Libera.
All’incontro moderato dal prof. Stefano Pennetta  interverranno anche la dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” di Casarano dott.ssa Monia Casarano, il Sindaco di Casarano Dott. Gianni Stefano,  il Presidente della provincia Antonio Gabellone, l’assessore regionale Sebastiano Leo e il dirigente dell’ambito territoriale di Lecce Vincenzo Nicolì.
L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere la nuova realtà e le potenzialità del Liceo Economico Sociale che offre la formazione opportuna per muoversi con competenza nel mondo contemporaneo.

Liceo Economico Sociale di Casarano

La formazione giuridico economica del cittadino

La formazione giuridico economica del cittadino – locandina dell’evento

 1,887 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login