Enrico Giuranno chiede la convocazione immediata della Commissione di controllo servizio mensa

Il pentastellato interpella sindaco, assessore e responsabile di servizio

Enrico Giuranno chiede la convocazione immediata della Commissione di controllo servizio mensa

Al dott. Gianni Stefano Sindaco del Comune di Casarano
All’avv. Francesca Pirri Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Casarano
Al Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione

Casarano, 22 novembre 2017

Io sottoscritto Enrico Giuranno, in merito al Servizio mensa

PREMESSO CHE

Per le ragioni ormai note il servizio è partito in notevole ritardo;
Ad oggi, nonostante siano stati designati i componenti della Commissione di controllo servizio mensa, la stessa non si è ancora insediata;
Il servizio affidato per un mese in proroga alla ditta “Serico”, non sia stato in alcun modo soggetto al controllo della Commissione a ciò deputata;
Alla luce del grave disservizio registrato in questa prima giornata di somministrazione dei pasti da parte della nuova ditta, che ha visto i bambini, anche in età prescolare, ricevere i pasti da mezz’ora a un’ora e mezzo dopo l’orario previsto dall’art. 10 del capitolato, che testualmente recita: “La consegna dovrà essere tassativamente effettuata presso le sedi di ogni scuola dell’infanzia tra le ore 12 e le ore 12.30, e presso la scuola primaria tra le ore 12.30 alle ore 13, salvo diversa comunicazione dell’ A. C.”
e da quanto riferiscono alcuni genitori, che, cioè a motivo di tale ritardo i pasti siano stati scaldati sul posto con l’ausilio di acqua calda.

CHIEDO

Data la particolare situazione, la convocazione immediata della Commissione di controllo del servizio mensa, in modo che possa svolgere il suo compito nell’esclusivo interesse della tutela della salute dei più piccoli e dei diritti dei genitori e dei contribuenti.
Chiedo inoltre in che modo l’Ente intenda farsi ristorare del disservizio subìto, contrario al su citato articolo 10 del capitolato, che ha causato grave disagio agli scolari e alle loro famiglie.
In attesa di un pronto riscontro,
porgo distinti saluti.

Enrico Giuranno
Consigliere M5S

649 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login