A scuola di politica dal Pd. La prima lezione sarà sulla sanità

Al termine dell'incontro prenderà le mosse la raccolta firme per la richiesta di modifica del Regolamento regionale per il riordino ospedaliero

A scuola di politica dal Pd. La prima lezione sarà sulla sanità

Il Partito Democratico di Casarano, in collaborazione con Associazione Storia Futura”, su concessione del Circolo Dossetti– Milano, 
O R G A N I Z Z A
il 1° Corso di Formazione alla Politica 

I  LUOGHI  DEL  POTERE

NELLA  SOCIETACONTEMPORANEA 

­­

Casarano, 08 gennaio 2018 ore 17,30
Sede PD – Via Padova, Casarano

1° Lezione – S A N I T A’   

Costruire un modello nuovo di sanità, in cui le professioni, i servizi, le relazioni, l’organizzazione del lavoro sono ripensate radicalmente; un modello su cui, poi, cucire una norma adeguata.

INTERVENTI

Gabriele CaputoSegretario PD Casarano
Saluto di benvenuto – Avvio Lavori
Luca Emilio CaputoPresidente Circolo Dossetti – Milano
Presentazione 1° Lezione
Prof. Ivan CavicchiDocente Università Tor Vergata
Intervento Registrato
CONCLUSIONI
Ippazio Morciano – Segretario Provinciale PD
On.le Salvatore Capone Comm.ne Affari Sociali  Camera
Al termine dei lavori si darà avvio alla raccolta firme per la richiesta di modifica del Reg.to Regionale per il Riordino Ospedaliero e la nascita degli “ospedali riuniti dell’arco jonico”.
La cittadinanza è invitata a sostenere l’iniziativa

Con l’inizio del nuovo anno, il PD di Casarano entra nel vivo delle  proposte di “programma” della nuova segreteria cittadina.
Il tema della formazione infatti era stato sottolineato nel corso dell’assemblea elettiva tra le priorità di mandato, ed oggi muove i primi passi.
Il corso, organizzato a Casarano in collaborazione con l’Associazione Storia Futura, replica le lezioni che periodicamente si tengono a Milano a cura del Circolo Dossetti, giunto ormai alla 19° edizione.

Prima lezione:  SANITA’

Tema attualissimo a Casarano che ha visto ormai da diverso tempo  la convinta posizione “progettuale” del PD locale, da anni fautore della nascita degli “ospedali riuniti” tra Casarano e Gallipoli, all’insegna della migliore offerta sanitaria per le popolazioni di quest’area. 
Al termine della relazione del Prof Ivan Cavicchi  auotore del libro “La quarta riforma” (un nuovo modello di sanità è possibile), prenderà le mosse l’iniziativa voluta dai circoli PD della zona, di raccolta firme per la richiesta di modifica del Reg.to Regionale per il Riordino Ospedaliero e la nascita degli “ospedali riuniti dell’arco jonico”.

 

PD Casarano

1,364 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login