Inaugurata la biblioteca del Polo 2

La finalità dell'iniziativa è quella di stimolare sempre di più il piacere  di leggere

Inaugurata la biblioteca del Polo 2

“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”.
(Dante Alighieri )

Bella e intensa serata, il 9 febbraio 2018, nell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Casarano: è stata inaugurata la biblioteca del plesso di via Messina. Al taglio del nastro erano presenti la Dirigente dott.ssa Luisa Cascione, il Capo di Gabinetto della Provincia di Lecce prof. Antonio Del Vino, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Francesca Pirri, la presidente del Consiglio d’Istituto Avv. M. Lucia Memmi, tanti genitori e soprattutto il coro, formato da circa 40 alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria. Quest’ultimo, in una magica e coloratissima atmosfera, si è esibito in una performance canora, con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e del brano “Il topo con gli occhiali”.

A seguire, alcuni ragazzi hanno letto  pensieri, considerazioni personali ed emozioni relative alla libera lettura. Dopodichè, è stato realizzato, in collaborazione col personale della ” Soffitta senza tetto”, un laboratorio di lettura animata, che ha coinvolto tutti, suscitando entusiasmo, curiosità e  divertimento.

Grande è stata la partecipazione dei genitori che hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa, non solo con la loro presenza, ma anche donando numerosi libri, che saranno patrimonio della comunità scolastica e quindi di tutti gli alunni.

La finalità dell’iniziativa è quella di stimolare sempre di più il piacere  di leggere, di prendere in mano un libro e con esso ” viaggiare”, ” volare”, sognare e, perchè no, dolcemente addormentarsi…

Grazie a tutti coloro che hanno donato  un libro alla nostra biblioteca e a quanti lo doneranno.

I.C. Polo 2

2,029 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login