M5S: “Ecotassa al massimo, credibilità della politica al minimo”

L'unica vera soluzione a questo problema si chiama "rifiuti zero", ma c'è bisogno di competenza, coraggio e libertà per attuarla.

M5S: “Ecotassa al massimo, credibilità della politica al minimo”

Si parla di rifiuti ad ogni tornata elettorale, ci si riempie la bocca di proclami e soluzioni, ma poi ci si scontra miseramente e puntualmente quando si tratta di fare i conti!
Era il 1995 quando l’Italia recepì alcune disposizioni europee e fissò l’obbiettivo minimo del 40% di raccolta differenziata. Sono passati 23 anni e praticamente siamo al punto di partenza.
Troppo spesso gli appalti sulla spazzatura sono interessati da indagini che rivelano puntuali connivenze politiche, infiltrazioni mafiose e a volte incompetenza.
Parliamo naturalmente di miliardi e miliardi di euro, ma anche di ambiente e salute, la nostra salute e quella dei nostri figli.
Da anni, promuoviamo a Casarano e ovunque la buona pratica del compostaggio domestico che può immediatamente essere utilizzata da tanti cittadini. 
L’unica vera soluzione a questo problema si chiama RIFIUTI ZERO, ma c’è bisogno di competenza, coraggio e libertà per attuarla.
La politica dei vecchi partiti nella migliore delle ipotesi è incompetente, troppo spesso è complice (il caso DeLuca del PD è solo l’ultimo in ordine di tempo, ma abbiamo esempi molto molto più vicini, basti pensare che la nostra ARO è commissariata da tempo!)
Quando decideremo di scrollarci di dosso questa classe politica deleteria forse cominceremo a risparmiare e a vivere meglio senza questa brutta puzza di monnezza, ma respirando insieme profumo di futuro!

Movimento 5 Stelle Casarano

907 Visite totali, 2 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login