Cambia sede “La Soffitta senza Tetto”. L’inaugurazione sabato 10 marzo

SABATO 10 marzo, ore 18:00 – La Soffitta Senza Tetto – Via PIAVE, 4 - Casarano

Cambia sede “La Soffitta senza Tetto”. L’inaugurazione sabato 10 marzo

 

La libreria attiva cambia casa ma non abitudini e vi aspetta SABATO 10 marzo, a partire dalle ore 18:00, nella nuova sede in Via PIAVE  4 – Casarano, con due allegri spettacoli rigorosamente gratuiti!

Darà il benvenuto l’Associazione Iezalel con il racconto teatrale “I GUAI DI RE GIOVANNI” di Maria Rosaria De Benedittis, rivolto in particolare a bambini da 4 a 7 anni, per affrontare in maniera divertente un tema sempre attuale, l’apertura e la disponibilità verso il prossimo.

Re Giovanni è infelice pur possedendo “denaro, gioielli, grandi palazzi, ricchi castelli”. Il giovane sovrano pensa di avere tutto e non si accorge che il suo viaggio verso la serenità è solo al punto di partenza. Sarà una tenera vecchina ad indicargli la via esatta da seguire per aprire il cuore all’amore e porre così fine ai suoi affanni.

A seguire la compagnia teatrale Teste di legno con “IL GRAN CIRCO DEI BURATTINI” unico evento del suo genere in Puglia, in cui due forme di arte popolare si fondono per far divertire i bambini e anche gli adulti. Lo spettacolo infatti non impiega i burattini secondo la loro vocazione naturale, per raccontare una storia, ma li fa esibire in un circo con il coinvolgimento del pubblico.

I due appuntamenti, seguiti dal taglio della torta, sono un modo per ripartire da un nuovo luogo ma con lo stesso entusiasmo e l’energia di sempre, saranno l’occasione per presentare la nuova ricca programmazione di attività primaverili: il corso di musica TAM TAM BUM a cura di Lucia Melgiovanni, il corso di fotografia PICCOLI SCATTI  a cura di Carmen Panico, il corso di teatro LA FABBRICA DEGLI ATTORI a cura di Marco del Bene, i laboratori di inglese ONCE UPON A WORLD a cura di Marinella Pastore, FALILA’ incontri di lettura per mamme in attesa.

Non mancheranno gli appuntamenti con gli autori: il 23 marzo alle 18:30 PATRIZIA CAFFIERO presenterà il suo ultimo libro ‘INCREDIBILI VITE NASCOSTE NEI LIBRI’ edito da Musicaos.

Ad aprile invece la straordinaria EVA MONTANARI si tratterrà in libreria per ben due giorni il 21 e il 22. Per gli adulti curerà il mini corso “Una storia, Uno storyboard”, rivolto ad insegnanti, appassionati, genitori, studenti e aspiranti illustratori desiderosi di scoprire i segreti per raccontare storie con le immagini. Per i più piccoli l’autrice terrà il laboratorio “Da giocattoli a personaggi” ispirato al suo ultimo libro “Soldatino e Ballerina”, Kite Edizioni 2017, durante il quale mostrerà come trasformare vecchi giocattoli in personaggi di una storia.

La soffitta senza tetto vi attende, con servizi di qualità e nuove emozionanti sorprese!

La Soffitta senza Tetto

1,882 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login