Convegno su Fra’ Giuseppe Michele Ghezzi, comunicatore di Dio nelle periferie

L'appuntamento, organizzato dall'ordine francescano secolare, è in programma per sabato 10 marzo, alle 16.30, nel convento Santa Maria degli Angeli

Convegno su Fra’ Giuseppe Michele Ghezzi, comunicatore di Dio nelle periferie

Importante evento a Casarano sabato 10 marzo 2018. Presso il Convento dei Frati Minori “S.Maria degli Angeli” ci sarà un convegno sul tema: “ FRA’ GIUSEPPE MICHELE GHEZZI  comunicatore di Dio nelle periferie”,  organizzato dalla Famiglia Francescana di Casarano e dalla Vice Postulazione per la Causa dei Santi della Provincia dei Frati Minori di Lecce.

Fra’ Giuseppe era infatti un salentino di nobili origini, nato nel 1872, che rinunciò a tutte le ricchezze e ai privilegi connessi al suo titolo per diventare frate francescano. Per decenni svolse sulle strade della nostra terra l’umile servizio di frate questuante, lasciando ovunque splendidi esempi di vita evangelica, di cui – tra l’altro – sono state testimoni anche tante persone che ancora oggi lo  ricordano.

Attualmente di fra’  Giuseppe Ghezzi,  cui Giovanni Paolo II aveva già conferito il titolo di Venerabile,  si sta occupando la Postulazione per la Causa dei Santi in vista di una eventuale beatificazione.

Nel convegno di sabato 10 marzo a Casarano relazionerà sul tema  don Maurizio Giannella, esperto in comunicazione e collaboratore, fra l’altro, di TV 2000 e Telepace. Parteciperanno ai lavori S.E. il  Vescovo di Nardò-Gallipoli mons. Fernando Filograna, il rev. Ministro Provinciale dei Frati Minori fra’ Alfonso Polimena, il Vice Postulatore per la Causa dei Santi fra’ Giancarlo Maria Greco o.f.m.

Siamo tutti invitati a partecipare  non solo per conoscere meglio la figura di questo umile e, al tempo stesso, grande figlio del nostro Salento ma anche per sollecitare la riflessione sulla modernità del suo  stile di comunicazione.

 

Grazie per l’attenzione.

 

Luigia Marsigliante

Ministra della Fraternità di Casarano dell’Ordine Francescano Secolare

1,420 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login