Il quartiere Mammarao si “infiamma” con la Grande Fòcara

Appuntamento da non perdere con la tradizionale focara e la cuccagna

Il quartiere Mammarao si “infiamma” con la Grande Fòcara

Domenica 18 marzo a partire dalla 19.30, il quartiere Mammarao torna ad essere protagonista negli appuntamenti cittadini con la spettacolare festa in onore di San Giuseppe. Dama di eccezione sarà la Grande Fòcara al centro di tutto il quartiere.

Quest’anno gli organizzatori hanno anche realizzato un tunnel all’interno della grande catasta di legna e per tutto il periodo di preparazione è stato possibile camminare attraverso di essa.

La festa di Mammarao, che si svolge in via Pimmenthel, è una tradizione che tutti i residenti del quartiere “si coccolano” e fanno crescere anno dopo anno, tanto da renderla conosciuta anche nei paesi vicini.

Da non perdere anche l’avvincente gioco della “Cuccagna”, un altissimo palo cosparso di grasso, su cui diverse squadre di arrampicatori si daranno battaglia per raggiungere la vetta, dove è posizionato l’ambito premio.

La serata sarà allietata dalla banda municipale “Don Otello de Benedictis” e dal gruppo di pizzica “I Mariglia”.

Quest’anno la festa potrà essere anche il pretesto per visitare il positivo stravolgimento generato dalla riqualificazione del quartiere, grazie al progetto Vivaio Mammarao, promossso dall’Ente Santa Cecilia di Casarano e finanziato dalla Fondazione con il Sud.

Grazie a Vivaio Mammarao sono in via di completamento nel quartiere il Parco sensoriale, il parco giochi inclusivo e la pista di mountan bike. Grazie al progetto, infine, la Festa di San Giuseppe sarà arricchita dalla preziosa partecipazione dei partener progettuali, in particolare dagli alunni degli Istituti Compresivi di Casarano e dalla Libreria “La Soffitta senza Tetto” che cureranno alcuni momenti della serata. Il divertimento, all’insegna della tradizione e della condivisione è dunque assicurato per i grandi e per i più piccoli. Il (rinnovato) quartiere vi aspetta a partire dalle 19.30.

Ente Santa Cecilia

2,908 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login