Alla Soffitta per scoprire le “Incredibili vite nascoste nei libri”

Appuntamento venerdì 23 marzo alle ore 18:30 con l'autrice Patrizia Caffiero

Alla Soffitta per scoprire le “Incredibili vite nascoste nei libri”

Il 23 marzo alle ore 18:30 conosceremo Patrizia Caffiero, una grande scrittrice che negli ultimi tempi si è dedicata al conoscere, scoprire, comprendere e infine raccontare storie di persone invisibili ma allo stesso tempo straordinarie.

In soffitta ci presenterà il suo ultimo lavoro ‘INCREDIBILI VITE NASCOSTE NEI LIBRI’ edito da Musicaos Editore

***

Maddi, Zoubida, Nena, Vince, Laura, Ilaria, Sarah, Cloe, il Signore e la Signora Flick, Allegra, Maria, Jacopo, Filippo, sono le “incredibili vite nascoste nei libri”, raccolte nei racconti di Patrizia Caffiero.

Storie di allontanamenti e ricongiungimenti, migrazioni, fughe, viaggi, vite costrette a fare i conti con una violenza cieca, dinanzi a cui si può soloresistere, uscendone stravolti, oppure scappare, in cerca di una redenzione. Rivoluzioni che attraversano il paese, nel nord e nel sud, e le famiglie, i costumi, le abitudini, i sogni: ci appartengono perché ci somigliano, ci sono vicine.

Un libro che ci darà l’occasione per riflettere e discutere di tante tematiche attuali, come l’accoglienza, la diversità, la valorizzazione della cultura d’origine.

***

Dialoga con l’autrice Luciano Pagano
Letture a cura di Sandra Piceci

INGRESSO LIBERO
per informazioni 0833513423

La Soffitta senza Tetto

714 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login