Sbloccate le assunzioni nel Comune di Casarano. La soddisfazione dell’Amministrazione

Parrotta: "Finalmente, per la prima volta dall'insediamento del 2012, siamo riusciti a fare una vera programmazione delle assunzioni e del personale"

Sbloccate le assunzioni nel Comune di Casarano. La soddisfazione dell’Amministrazione

Il Comune di Casarano, il 4 aprile scorso, ha approvato il Bilancio di Previsione per il triennio 2018 – 2020. Nel bilancio sono compresi gli stanziamenti per attuare la programmazione del personale approvata dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 82/2018. Il Fabbisogno di personale approvato quest’anno è la prima vera programmazione in detta materia dopo la dichiarazione del dissesto. Dopo le ristrettezze finanziare e i vincoli imposti dal risanamento, si inizia a guardare al futuro. Per i prossimi anni sono previste diverse assunzioni. L’Amministrazione ha mirato a potenziare l’organico, riservando particolare attenzione alla Polizia Municipale e a tutti i settori  che a seguito di decine di pensionamenti, negli untimi anni, si trovano in carenza di personale.

La programmazione però non si limita solo a prevedere nuove assunzioni, è  prevista anche l’estensione oraria o la trasformazione a full-time per il personale con contratto part-time. Il tutto è stato ragionato per una migliore rifunzionalizzazione degli uffici e dei servizi per dare  beneficio ai cittadini e agli utenti in generale.

Molto soddisfatta l’Assessore al Personale Avv. Laura Parrotta:

“Quest’anno finalmente, per la prima volta dall’insediamento del 2012, siamo riusciti a fare una vera programmazione delle assunzioni e del personale. E’ il frutto di un lavoro sinergico e di squadra che ha reso possibili queste condizioni, è il risultato dell’attento lavoro dell’ Assessore al Bilancio – il Sindaco – e dell’intera Amministrazione Comunale. Dopo avere superato le prime difficili fasi del dissesto finanziario, cominciamo a guardare e a programmare il futuro, anche con risorse proprie. Con questa programmazione del personale iniziamo ad invertire il  tred della continua diminuzione di personale. A seguito di decine di pensionamenti, in questi anni, e con il blocco della assunzioni, gli uffici sono stati sottoposti a carichi di lavoro sempre crescenti che hanno determinato non poche difficoltà nella possibilità di dare risposte alle crescenti richieste dei Cittadini e utenti in generale. Sono contenta del risultato ottenuto con l’approvazione di questa programmazione. Ringrazio il Sindaco per avermi delegata in questo settore e per avermi messo nelle condizioni di operare fattivamente e con serenità. Adesso dobbiamo passare alla fase dell’attuazione, nei prossimi mesi saremo tutti impegnati per rendere concreto il nostro impegno a beneficio della Città.”

Casarano, 06.04.2018

 

Comune di Casarano

Comunicazione Istituzionale

1,521 Visite totali, 9 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login