Incontri di lettura e musica per mamme in attesa, con ginecologa, ostetrica, pedagogistae libraie

Primo appuntamento 18 aprile

Incontri di lettura e musica per mamme in attesa, con ginecologa, ostetrica, pedagogistae libraie

La libreria attiva LA SOFFITTA SENZA TETTO in Via PIAVE,4 – Casarano, si rivolge, con una nuova iniziativa, alle mamme in attesa, per diffondere la lettura fin dai primissimi giorni di vita, già in gravidanza, organizzando un ciclo di 4 incontri a partire da MERCOLEDì 18 APRILE.

L’evento è pensato per un gruppo di 10 future mamme e si ispira alla fondazione “NATI PER LEGGERE”, prima a sostenere L’IMPORTANZA DELLA LETTURA E DELLA MUSICA A PARTIRE GIA’ DALLA GRAVIDANZA come prima forma di coccola, di dialogo e come mezzo per favorire lo sviluppo neuronale, con un programma nazionale promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Ad ogni appuntamento si leggeranno libri e albi illustrati indicati per il periodo dell’attesa e si darà risalto alla musica, alle filastrocche e alle ninna-nanne come strumento di comunicazione mamma-bimbo, fin dalla vita pre-natale.

Ogni incontro includerà il confronto con un esperto, GINECOLOGA, PEDIATRA, PEDAGOGISTA e LIBRAIE, per affrontare le tematiche più ricorrenti legate all’arrivo di un bebè.

Il PROGRAMMA dettagliato si articola secondo il seguente calendario:

  • Mercoledì 18 aprile – ore 10-12 – letture, musica e curiosità sulla gravidanza e sull’importanza della lettura prenatale – con la partecipazione della dott.ssa Lucia Cazzato – ginecologa.
  • Mercoledì 2 maggio – ore 10-12 – letture, musica e curiosità sulle prime cure del bebè e sull’importanza della lettura ad alta voce da 0 a 3 anni – con la partecipazione della dott.ssa Donatella De Giovanni – pediatra.
  • Mercoledì 9 maggio – ore 10-12 – letture, musica e curiosità sulle fasi di sviluppo del bebè e sull’importanza della lettura ad alta voce come momento di dialogo genitori-figli – con la partecipazione di Anastasia De Vita – pedagogista
  • Mercoledì 16 maggio – ore 10-12 – letture, musica e curiosità su libri e giochi per bambini dai 0 ai 13 anni con le libraie

Per lasciare alle mamme un ricordo dell’esperienza vissuta insieme la libreria donerà il materiale informativo prodotto per ogni incontro e un LIBRO speciale!

È necessaria la PRENOTAZIONE entro e non oltre il 14 aprile.
Gli incontri saranno attivati al raggiungimento di almeno 8 iscritti.

Per informazioni e prenotazioni tel.0833.513423 – soffittasenzatetto@gmail.com

La Soffitta senza tetto

1,467 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login