M5S: L’Amministrazione cerca di ostacolare la diretta streaming

"Quanto accaduto conferma che la nomina del Presidente del Consiglio Comunale è stato frutto degli equilibri di maggioranza"

M5S: L’Amministrazione cerca di ostacolare la diretta streaming

Apprendiamo stupiti che il Presidente del Consiglio comunale di Casarano cerca di ostacolare nuovamente la Diretta Streaming delle sedute del Consiglio Comunale.
Il presidente Vizzino infatti, dopo aver concesso, con tanto di firma e protocollo, un’unica autorizzazione per la registrazione di più consigli, improvvisamente si rimangia tutto quanto con una missiva indirizzata al nostro consigliere Enrico Giuranno, chiedendo per il futuro di presentare la richiesta ogni qualvolta vorremo riprendere le adunanze consiliari.
Apprezzammo molto la sua autorizzazione che a febbraio fu un gesto di trasparenza e distensione.
Tale inversione di rotta ci rammarica perché dimostra che il Presidente del Consiglio (che dovrebbe essere figura di garanzia) risponde ancora alle direttive della maggioranza che più volte ha dimostrato con dichiarazioni di alcuni suoi componenti di essere restia alle riprese private fatte dai cittadini, e che in questo modo spera magari di ostacolare l’attività di volontariato profusa dei nostri attivisti in nome della trasparenza.
Attività di volontariato che garantisce da anni la diffusione dei consigli comunali e continua a farlo ancora oggi in assenza di un servizio adeguato ed efficace da parte dell’ente.
Prendiamo atto di questa nuova informativa e ci adegueremo presentando tutte le volte una richiesta. Rimaniamo tuttavia molto delusi dal comportamento assunto da una figura istituzionale come quella del Presidente del Consiglio che peraltro, nella sua nota, ammette di aver lui stesso violato ciò che prevede il nuovo regolamento. L’episodio conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che la nomina di Vizzino è frutto degli equilibri di poltrona che le varie forze di maggioranza hanno dovuto trovare per poter governare in armonia.

Movimento 5 Stelle Casarano

1,446 Visite totali, 6 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login