Fare Innovazione Salento. Progetti e strumenti per lo sviluppo delle imprese nell’era 4.0

Appuntamento per il 24 maggio a partire dalle 14.30 nella sala Convegni del Politecnico del Made in Italy

Fare Innovazione Salento. Progetti e strumenti per lo sviluppo delle imprese nell’era 4.0

Giovedì 24 maggio, dalle ore 14:30, a Casarano presso la sede del Politecnico del Made in Italy si terrà il Convegno sull’Innovazione organizzato in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn e Siemens Italia. Al centro dell’evento i processi di digitalizzazione e gli strumenti per lo sviluppo a disposizione delle imprese nell’era 4.0

Il giorno 24 maggio a partire dalle ore 14.30 presso la sala Convegni del Politecnico del Made in Italy a c/o Puglia Sviluppo S.p.A. – Casarano (LE) si terrà un progetto di informazione e condivisione: FARE INNOVAZIONE SALENTO – Progetti e strumenti per lo sviluppo delle imprese nell’era 4.0.

L’importanza e l’urgenza dei temi trattati ha riunito per questa giornata tre realtà storicamente impegnate per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese e del territorio: il Politecnico del Made in Italy, l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, e Siemens Italia.

 

Introducono i lavori per il Politecnico del Made in Italy

  • il Presidente Dr. Luciano Barbetta
  • il Direttore Dr. Demetrio Manco

 

Interventi specialistici

  • Siemens Italia – Ing. Luca Gabellone
  • Mendelsohn – Dr. Sergio Previati

 

Il convegno affronterà il tema della digitalizzazione dei processi produttivi e degli strumenti che il Piano Nazionale Industria 4.0 mette a disposizione degli imprenditori.

 

Al centro dell’evento tutte le principali leve del Piano che sta sostenendo da mesi la ripresa dell’economia nazionale: Iperammortamento, Credito di Imposta Ricerca & Sviluppo, Bonus Investimenti Sud, nonché l’ultimo strumento approvato, il Bonus Formazione 4.0.

I partecipanti avranno modo di confrontarsi su tematiche quanto mai attuali con i relatori, esperti del settore che metteranno a disposizione il loro know-how.

Ai partecipanti sarà consegnato il “Kit per l’Innovazione”. La partecipazione è a titolo gratuito, previa registrazione.

Contatti Politecnico del Made in Italy:
 Tel. 0833.515230 –  info@politecnicomadeinitaly.it

Il Politecnico del Made in Italy è l’Istituto per l’Alta Formazione Tecnica e Gestionale nei settori ed attività distintivi del Made in Italy, una Piattaforma Aperta per la formazione e la diffusione delle buone pratiche che mira a tutelare e sviluppare quel patrimonio di competenze specialistiche, di inventiva e di realizzazione che si traducono nella speciale alchimia del Saper Fare Italiano.

Siemens Italia, azienda leader nei settori ad alta intensità tecnologica; illustrerà le innovazioni nell’era dell’Industria 4.0, affrontando il tema della digitalizzazione dei processi produttivi nei settori manifatturieri.

Mendelsohn, Agenzia di Sviluppo, esporrà le soluzioni e gli strumenti che il Piano Industria 4.0 mette a disposizione degli imprenditori per cogliere le opportunità di innovazione e quindi di potenziamento della capacità e qualità dei processi e dei prodotti.

 

565 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login