“Campagna amica” sbarca a Casarano domenica 27 maggio

L’appuntamento per chi ama il cibo sano e a “km 0” è a partire dalle 8.00 in Piazza Indipendenza

“Campagna amica” sbarca a Casarano domenica 27 maggio

L’assessore delegato alle Politiche Agricole Daniele Gatto, con l’intento di diffondere il rapporto diretto tra produttore e consumatore e di sostenere la cultura della campagna negli aspetti più autentici, in collaborazione con “Coldiretti Lecce”, organizza il “Mercato di Campagna Amica” domenica 27 Maggio 2018.
Il mercato si svolgerà contestualmente all’evento “6° Raduno nazionale Moto e Auto d’epoca” organizzato in due giornate (sabato e domenica) dallo studio di consulenza Zompì, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, e dai comuni di Casarano e Matino.
L’appuntamento per chi ama il cibo sano e a “km 0” è a partire dalle 8.00 in Piazza Indipendenza: gli stand dei coltivatori saranno ricchi di frutta, ortaggi e altre bontà di stagione prodotti nella Provincia di Lecce nel pieno rispetto dell’ambiente, della sicurezza alimentare, dell’accesso al cibo al giusto prezzo, e saranno raccolti per essere venduti domenica mattina stesso. I fruitori del mercato potranno assaporare, conoscere i prodotti e interloquire direttamente con gli imprenditori agricoli.
“Campagna amica”, fondazione nata in seno alla Federazione Coldiretti, sposa perfettamente le finalità delle politiche agricole programmate dall’Amministrazione Comunale, per sviluppare la didattica nell’agricoltura e nell’incontro tra le imprese agricole, le famiglie, e diffondere la cultura di consumare prodotti agricoli sani, che contengono l’identità del nostro territorio.

Comune di Casarano

Mrecato di Compagna Amica

Mrecato di Compagna Amica

1,194 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login