Ecocardiografo da Casarano a Galatina: spostamento temporaneo deciso dalla Direzione Sanitaria ASL

La Asl interviene sullo spostamento di un ecocardiografo dal reparto di Cardiologia del "Ferrari" all'ospedale di Galatina

Ecocardiografo da Casarano a Galatina: spostamento temporaneo deciso dalla Direzione Sanitaria ASL

Lo spostamento di un ecocardiografo dall’Ospedale di Casarano a quello di Galatina è solo temporaneo. A scanso di equivoci, è opportuno chiarire che nei giorni scorsi si è dovuto far fronte alla necessità di non lasciare la Cardiologia di Galatina senza alcun ecocardiografo, dato che l’unico in dotazione si è rotto.

In attesa dell’acquisto della nuova apparecchiatura, si è proceduto ad una sollecita ricognizione nelle altre strutture ospedaliere, riscontrando la disponibilità di tre ecocardiografi nel reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Casarano, di cui uno di fascia alta e un altro top di gamma. In un’ottica di efficiente organizzazione e distribuzione delle risorse, la Direzione Sanitaria dell’azienda ha così deciso di spostare un ecocardiografo a Galatina.

In tal modo, senza assolutamente limitare la capacità di offrire prestazioni dell’Ospedale di Casarano, poiché i due ecocardiografi rimanenti sono più che sufficienti alle sue necessità, si è riusciti ad assicurare anche alla Cardiologia di Galatina la possibilità di sottoporre a ecografia i suoi assistiti. Lo spostamento, val la pena ribadirlo, è di natura temporanea.

ASL Lecce

4,645 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login