M5S: “Arrivano i soldi per le nuove telecamere. Ottimo! Ma le vecchie?”

"Le telecamere sono utili, ma per svolgere la loro funzione hanno bisogno di funzionare e a Casarano le telecamere non funzionano"

M5S: “Arrivano i soldi per le nuove telecamere. Ottimo! Ma le vecchie?”

Apprendiamo con soddisfazione che anche il nostro comune ha sottoscritto il «Patto per l’attuazione della sicurezza urbana».
La firma del patto servirà anche ad ottenere fondi per l’installazione di nuove telecamere nel nostro comune.
Lo abbiamo ripetuto più volte e non ci stanchiamo di ripeterlo ancora:
ci vuole un vero e proprio investimento culturale, un movimento che coinvolga la parte sana della società civile e la politica tutta per far fiorire il deserto.
Non per questo le telecamere sono inutili, anzi possono aiutare le forze dell’ordine nel loro compito e possono aiutare la serenità dei cittadini onesti!
Però, per svolgere la loro funzione, le telecamere hanno bisogno di funzionare e a Casarano le telecamere non funzionano!
Da 3 anni è stata installata su tutto il territorio comunale una rete di telecamere che ha avuto un costo di diverse centinaia di migliaia di euro (soldi nostri) e mai davvero entrata in funzione. Molte di queste videocamere sono state trafugate e trafugati sono stati anche gli impianti di registrazione e una delle due fototrappole di proprietà comunale.
Speriamo che questa sia la volta giusta! I cittadini chiedono a gran voce sicurezza, ma sono stanchi di spot e soprattutto sono stanchi di sprechi.
Il colpevole ritardo nella messa in funzione di queste importanti strumentazioni fa crescere i sospetti dei cittadini onesti nei confronti della politica, incapace di intervenire dove pare che la criminalità organizzata di stampo mafioso abbia steso i suoi ingombranti tentacoli.

M5S Casarano

518 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login