Al via la seconda edizione di RREUSE nuovi stili di vita

Espositori cercansi!

Al via la seconda edizione di RREUSE nuovi stili di vita

Metti un memo al calendario, il 22 luglio 2018 dalle ore 19.00 presso i Giardini William di Casarano parte la seconda edizione di RREUSE nuovi stili di vita a cura dell’ Associazione Culturale l’Astronave Verde. La filosofia del RREUSE è quella di rivalutare il concetto di scarto e ridare importanza a quello di trasformazione, oltre ad istruire ed informare incoraggiando le buone prassi e le pratiche sobrie e solidali attraverso le proprie risorse, esperienze e capacità personali. L’evento vedrà un ricco programma di laboratori, workshop, intrattenimento musicale, giochi ed eventi collaterali legati all’arte del riciclo di vari materiali. Gli espositori presenti saranno accomunati dalla volontà di dare una “seconda chance” ad oggetti che altrimenti sarebbero destinati ad invecchiare in casa o in cantina, proponendoli invece, ai visitatori, o agli altri espositori, per essere barattati o acquistati. L’etica di questo evento, ha infatti radici sane: non solo si ricava un utile da prodotti non più utilizzati, ma si dà anche l’opportunità ad ognuno di noi di rispettare l’ambiente attraverso il riciclo e lo scambio di oggetti usati di vario tipo. La manifestazione  non vuole essere semplicemente un grande mercato dell’usato, riciclato e recuperato, ma anche un’occasione di ridare nuova vita a prodotti inutilizzati, contenere la produzione dei rifiuti, educare ad una migliore gestione del denaro. Un’occasione di incontro e divertimento insomma, nel segno dei “nuovi stili di vita”.

A tal fine cerchiamo espositori e/o promotori i quali potranno vendere e/o scambiare oggetti usati di vario tipo (oggettistica, abbigliamento, elettronica, giocattoli, libri ecc..), ma anche di piccolo artigianato hobbistico realizzato dagli stessi espositori.

La partecipazione come espositori è aperta a tutti (persone fisiche maggiorenni o minorenni se accompagnati), associazioni, commercianti e hobbisti.
Per informazioni e/o richiesta di partecipazione potete contattare l’associazione all’indirizzo mail: astronaverde@gmail.com, al numero di cell. 320.3554801 , oppure. recarvi personalmente, il martedì dalle 21.00 alle 22.30, presso la sede sita in via Parente al civico 100 a Casarano.

“Quando un oggetto non viene più usato per la sua funzione originaria, può rinascere e avere una seconda vita”.

Vi aspettiamo per trascorrere una domenica diversa e originale all’insegna dell’ambiente, dell’ecologia e della cultura.

L’Astronave VERDE.

Link rreuse 2017

2,394 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login