Al via la stagione teatrale Estate 2018 de “La Busacca”

Si parte il 5 luglio da Taurisano. Il 19 luglio si farà tappa anche a Casarano

Al via la stagione teatrale Estate 2018 de “La Busacca”

Stagione Teatrale Estate 2018

“La Busacca – Teatro Stabile del Salento”

Regista: Francesco Piccolo

Attori: Chiara Serena Brunetta, Claudia Mancino, Salvo Cezza, Sasy Piccolo, Stefania Bocco, Toni Sparascio

 

“La Busacca – Teatro Stabile del Salento” svolge dal 1995 attività di divulgazione culturale in ambito teatrale e delle arti. Naturale continuazione di “Teatro 88” prima creazione di Francesco Piccolo, porta in scena autori del teatro classico, moderno e contemporaneo con l’ambizione di veicolare, attraverso il teatro d’autore, sentimenti e valori etici; avendo cura in ciò di adeguare le proposte alla reale recepibilità del contesto territoriale. Un lavoro di autentico artigianato  del gesto e della parola che trova la sua ulteriore bella configurazione nella scrittura di nuovi testi teatrali, ispirati a indagare l’anima salentina.

Per la stagione teatrale estiva 2018 la compagnia ha in cartellone diversi spettacoli tra i quali:

  • “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello: commedia dove il grottesco umorismo pirandelliano tocca le vette più alte della farsa teatrale dentro la quale annega la tragedia di un uomo che in un mondo di maschere ipocrite cerca di salvare la propria trasparenza.
  • “L’avaro” di Molière: capolavoro della commedia dell’arte che l’autore francese mutua dal teatro plautino a amplia nella figura di Arpagone che non è più solo la figura dell’avaro taccagno ma che incarna il modello borghese dello speculatore finanziario.
  • “Menestrelli ribelli (viaggio e musicale e non nel ’68)”: ipotesi di teatro-canzone che attraverso il fil rouge della ricerca musicale, indaga le ragioni profonde e attualissime del ’68, movimento culturale, sociale e politico che ha cambiato la storia del mondo. In questo viaggio la presenza di Mario Capanna, storico leader del ’68, sarà garanzia di approfondimento e analisi.
  • “Non ti pago” di Eduardo De Filippo: divertente, intelligente, brillante, la pièce rappresenta un monumento scritto dell’anima napoletana

La Stagione teatrale estiva è programmata in collaborazione con le associazioni culturali e le amministrazioni del territorio salentino tra le quali Cutrofiano, Melendugno, Veglie, Copertino, Casarano, Monteroni. Gli appuntamenti sono suscettibili di variazioni. Per seguire gli aggiornamenti e le nuove date vi consigliamo di seguire la pagina facebook @labusacca (o La Busacca-di Francesco Piccolo).

La Stagione Teatrale Si aprirà giovedì 5 luglio a Taurisano con la Prima de “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello (Tensostruttura L.U.G. “Da Charlotte”   info 3280229110 )
a seguire:
9 luglio- Cutrofiano- “L’uomo, la bestia e la virtù”
10 luglio – San Foca (marina di Melendugno) – “L’uomo, la bestia e la virtù”
12 luglio – Veglie – “L’uomo, la bestia e la virtù”
16 luglio – Copertino – “L’uomo, la bestia e la virtù”
19 luglio – Casarano – “L’uomo, la bestia e la virtù”
20 luglio – Monteroni – “L’uomo, la bestia e la virtù”
23 luglio – Torre Specchia (marina di Melendugno) – “Non ti pago”
25 luglio – Copertino – “Non ti pago”
Agosto
6 agosto- Cutrofiano – “L’Avaro”
7 agosto – Copertino – “L’Avaro”
12 agosto – San Foca (marina di Melendugno) – “L’Avaro”
17 agosto – Monteroni – “L’Avaro”
24 agosto – Casarano – “L’Avaro”
28 agosto – San Foca (marina di Melendugno) – “Natale in casa Cupiello”

Altri contatti
e-mail: teatrobusacca@gmail.com
telefono: 3496881703
instagram: @labusacca
youtube: La Busacca- Teatro Stabile del Salento

4,004 Visite totali, 9 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login