Tutto pronto per la seconda edizione di Voci d’Estate

Con la partecipazione straordinaria di Marco Lacerenza e di Ester Del Popolo. Presenta il "matador" Gianni Pino

Tutto pronto per la seconda edizione di Voci d’Estate

Nella splendida cornice del chiostro comunale il 9 agosto alle 21 avrà luogo la seconda edizione di “Voci d’estate” premio città di Casarano. Saranno 16 i partecipanti provenienti da tutto il sud salento.

  1. Giorgia Chezzi di Aradeo con “Giudizi universali”
  2. Manuela Longo di Acquarica con “Hero”
  3. Giada Sabato di Casarano con “Estate”
  4. Chiara Marrocco di Collepasso con “Sally”
  5. Matteo Fasano di Casarano con “What’s up”
  6. Pasquale Napoli di Melissano con “Infinite volte”
  7. Maria Pia Crusi di Parabita con “How would you feel”
  8. Manuela Ciardo di Tricase con “Give me one reason”
  9. Veronica Ventura di Casarano con “Canto anche se sono stonata”
  10. Laura Saranelli di Corsano con “Alla fine”
  11. Maira Memmi di Ugento con “Dimentico tutto”
  12. Simona Verardo di Acquarica con “Io vorrei non vorrei ma se vuoi”
  13. Maurizio Protopapa di Matino
  14. Giuseppe Toma di Matino
  15. Francesco Grasso di Matino con “L’eternità”
  16. Dario Marra di Collepasso con “Ci sarai”

Ospiti della serata saranno due giovani ma già affermati talenti il foggiano Marco Lacerenza e la salentina Ester Del Popolo.

I giudici della serata saranno Claudio Carbone, Fernando Stefanelli, Tommaso Lupo, Aldo Torsello e il presidente di giuria Alberto Nutricati. Conduce il tutto Gianni Pino con la partecipazione di Roberta Guida.

Marco Lacerenza nasce a Foggia il 18/11/1999 ed è un cantautore e musicista. Amante della musica sin dalla tenera età, inizia a cantare e suonare la chitarra dall’età di sette anni e a comporre canzoni dall’età di quindici anni. Nel corso del tempo vince numerosi concorsi, frequenta Masterclass musicali avendo l’onore di studiare con artisti nazionali ed internazionali come Mogol e Steve Vai. Nel 2015 partecipa alla trasmissione di Rai1 “Ti Lascio Una Canzone” dove viene unito dal Maestro Leonardo De Amicis ad una boyband di quattro ragazzi chiamata “Made in Italy”. Riescono ad aggiudicarsi un posto in finale e nel corso della trasmissione hanno l’onore di duettare con vari artisti: Mika, Nek, Gigi D’Alessio, Raf e Umberto Tozzi. Partecipa a diverse ospitate nel vari Talk Show italiani come “La Vita In Diretta”, “Teche Teche Tè”, “Striscia La Notizia”, programmi su Rai Gulp e Real Time. Dopo la trasmissione continua con il progetto “Made in Italy” incidendo un EP di cinque brani, compresi due inediti e videoclip. Dal 2017 ha intrapreso la strada da cantautore solista. Ora sono disponibili due brani, dai titoli “Riparlerai con lui” e “Questo mondo non è poi tanto male”.

Ester Del Popolo, 17enne di Miggiano, è stata finalista all’ultima edizione di Sanremo Rock, aggiudicandosi il premio IT.

Uno dei primi concorsi a cui ha partecipato è stato “ Piccole dolci note 2012”, mandato in onda su Telenorba, classificandosi al primo posto. Ha partecipato al talent “ Bravissima 2015 -2016”con Valerio Merola, classificandosi al primo posto nella sua categoria e ricevendo il premio della giuria, nel 2017 ha avuto il piacere di partecipavi come ospite. Ha partecipato alla finale del “ Premio Gianni Ravera 2017” con Peppino Di Capri, Fabrizio Frizzi, Iva Zanicchi e tanti grandi artisti del mondo dello spettacolo. Ha partecipato, classificandosi tra i primi posti, a numerosi concorsi.

Su Youtube e sui digital stores sono pubblicati due suoi singoli “ Ti senti libera” e “Pensieri D’ombra”, quest’ultimo scritto e musicato da lei.

4,334 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login