Il giornalista Antonio Caprarica a Casarano, ospite della sezione locale Fidapa

Appuntamento sabato 8 Settembre 2018, alle ore 19.00, nella Chiesa di Casaranello

Il giornalista Antonio Caprarica a Casarano, ospite della sezione locale Fidapa

Sabato 8 Settembre 2018, alle ore 19.00, presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria della Croce – Casaranello in Casarano (Le), la sezione Fidapa BPW-Italy di Casarano è lieta di invitarvi all’incontro con il noto giornalista- corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica.

”Ruoli e stili delle donne nelle diverse culture ed epoche storiche” è il titolo dell’evento che vedrà la giornalista Flavia Pankiewicz dialogare con lo scrittore sulla condizione delle donne e sui diversi ruoli e costumi che hanno caratterizzato le loro vite nei vari periodi storici. Un excursus quindi ricco e affascinante sulla figura femminile, analizzata minuziosamente, come fosse un ritratto particolareggiato e spumeggiante dei vizi privati e delle pubbliche virtù, disegnato, con  grande maestria, dal famoso giornalista- scrittore Antonio Caprarica.

Sarà presentato inoltre l’ultimo libro “Royal Baby – vite magnifiche e viziate degli eredi al trono” in cui l’autore, appassionato conoscitore della società inglese e della sua monarchia, evidenzia gli aspetti più significativi e curiosi vissuti dagli eredi al trono durante la propria infanzia,ricordando che cosa significa nascere in una casa regnante, tra obblighi dinastici e aspettative di ogni genere.

Saluti Istituzionali di Anna Maria Tunno, Presidente FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano (Le) e del Sindaco della Città di Casarano Gianni Stefano.

Antonio Caprarica nasce a Lecce il 30 gennaio 1951. Giornalista. Capo della sede Rai di Londra. Direttore di Radiouno e dei Gr dal 2006 al 2009. Antonio Caprarica ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. E’ autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling&Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi…ono?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta e L’ultima estate di Diana.

La FIDAPA BPW- Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un’associazione composta, in Italia  da 11.500 Socie, articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio Nazionale ed appartenente  alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). La FIDAPA è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione ed ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Casarano.

La cittadinanza è invitata.

2,156 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login