Gemellaggio tra le sezioni Fidapa di Casarano e Praga

La cerimonia si svolgerà venerdì 28 settembre

Gemellaggio tra le sezioni Fidapa di Casarano e Praga

Venerdì 28 Settembre 2018 la Cerimonia di Gemellaggio, organizzata dalla sezione Fidapa BPW-Italy di Casarano (Le) presso la Sala Consiliare del Comune di Casarano, suggellerà ufficialmente il legame di amicizia, di fraternità e collaborazione con la sezione di Praga della Repubblica Ceca.
Il gemellaggio tra due sezioni appartenenti alla stessa Federazione Internazionale BPW è sempre momento di grande valore. Tale evento permette infatti ai due club di implementare tra loro gli scambi culturali, di rafforzare la valorizzazione del territorio, il consolidamento della rete delle relazioni sociali e personali e, nel caso specifico delle due sezioni di Casarano e Praga, di costruire insieme tante interessanti iniziative legate a temi nazionali ed internazionali, ai percorsi interculturali di storia, etnologia, tradizioni, folklore e gastronomia, elementi questi comuni ad entrambe le realtà associative.
Il programma della giornata che vedrà impegnata la sezione Fidapa di Casarano in questo importante appuntamento, inizierà alle ore 10 con l’accoglienza della Presidente BPW della Repubblica Ceca Lenka Stastna e delle socie della sezione BPW di Praga presso il Chiostro Comunale della Citta’. Quindi la Cerimonia del Gemellaggio nella Sala Consiliare avrà inizio con i saluti istituzionali della Presidente della sezione Fidapa BPW-Italy di Casarano Anna Maria Tunno; del Sindaco della Città Gianni Stefano; dell’Assessore della Regione Puglia all’Industria Turistica e Culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali, Loredana Capone; della Past Presidente Nazionale e BPW International Legal Advice Leader Chair Eufemia Ippolito; della Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sud-Est Rosa Vulpio.
Interverranno per la Cerimonia del Gemellaggio: Nellina Basile, BPW International Twinning Taskforce Chair, la Presidente di Casarano Anna Maria Tunno e la Presidente BPW della Repubblica Ceca Lenka Stastna.
Conclusioni di Fiammetta Perrone, delegata dalla Presidente Nazionale Caterina Mazzella e Segretaria Nazionale Fidapa BPW ITALY.
Sarà altresì presente Maria Nuccio Segretaria Fidapa BPW-Italy del Distretto Sud-Est, nonché Past Presidente di sezione.
La FIDAPA BPW- Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un’associazione composta, in Italia da 11.500 Socie, articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio Nazionale ed appartenente alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). La FIDAPA è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione ed ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
Al termine della Cerimonia, tour della Città e, a seguire, visita delle Aziende produttrici del settore agro-alimentare del territorio, che permetterà, alle ospiti della Repubblica Ceca, di comprendere e degustare le tipicità della nostra produzione salentina.
La cittadinanza è invitata.

FIDAPA Casarano

1,518 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login