Antonio Marigliano e Alessandra Martinelli, da Casarano al mondiale di volley come giudici di linea

I due giovani casaranesi tra i "protagonisti" della fase finale del Mondiale di Volley

Antonio Marigliano e Alessandra Martinelli, da Casarano al mondiale di volley come giudici di linea

Due casaranesi giudici di linea alla fase finale del Campionato del mondo di Volley maschile che si concluderà il 30 settembre a Torino. Si tratta di Antonio Marigliano e Alessandra Martinelli.

Antonio si avvicina al mondo della pallavolo giocando fin da ragazzino nella compagine locale, per poi seguire le orme di Colaci, libero della Nazionale italiana, all’interno dei Falchi Ugento.

Marigliano e la Martinelli si appassionano del mondo arbitrale nel 2008, nel Comitato Territoriale di Lecce, per poi trasferirsi per motivi di studio nel Comitato di Torino e successivamente passare in quello regionale del Piemonte.

Antonio è arbitro nazionale dal 2015, Alessandra dal 2014. Entrambi arbitrano nei campionati di pallavolo di serie B nazionali, svolgendo anche le funzioni da addetto al  videocheck, nei campionati di serie A italiana e a livello europeo in Champions League.

Le loro qualità non hanno tardato a farsi notare, tanto che sono stati chiamati a svolgere le funzioni di giudice di linea nella fase finale dei Mondiali di pallavolo maschili di Torino.

Le semifinali sono in programma per sabato. Bisognerà aspettare domenica, invece, per conoscere la nazionale che si aggiudicherà il titolo di Campione del mondo.

Alberto Nutricati
Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 28/09/2018

6,100 Visite totali, 9 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login