Voucher sociali a sostegno delle famiglie in difficoltà

Misura di sostegno economico al fine di ridurre le situazioni di bisogno e di disagio individuale e familiare. C'è tempo sino al 31 ottobre

Voucher sociali a sostegno delle famiglie in difficoltà

L’assessorato alle Politiche Sociali ha adottato una nuova misura di sostegno economico al fine di ridurre le situazioni di bisogno e di disagio individuale e familiare causate dall’inadeguatezza del reddito e dalle difficoltà sociali.

L’Amministrazione Comunale ha approvato i “Voucher sociali” per un ammontare complessivo di 15.000 euro, strumenti alternativi alla concessione di contributi economici in denaro e rappresentati da buoni cartacei, affinché i beneficiari possano accedere ad una rete di punti vendita accreditati per l’acquisto di prodotti o la fruizione di servizi. L’assegnazione dei voucher sociali per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, farmaci, testi scolastici, materiale didattico, articoli per la prima infanzia, servizi e prodotti oculistici, abbigliamento e calzature, prodotti per l’igiene) presso esercizi commerciali presenti sul territorio del Comune di Casarano, serve per contrastare la povertà e le particolari condizioni di disagio economico di alcune famiglie residenti sul territorio al fine di migliorare la condizione di fragilità sociale ed economica.

I voucher avranno un valore massimo di 250 euro e sono destinati a famiglie o persone singole con ISEE pari o inferiore a 3000 euro, residenti da almeno un anno nel comune di Casarano oppure cittadini Stati membri dell’UE, titolari di permesso di soggiorno permanente, stranieri con permesso di soggiorno o per soggiornanti di lungo periodo. Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda.

Le domande, corredate dal modello a disposizione presso l’Ufficio Servizi Sociali, dichiarazione ISEE, DSU e copia di un valido documento di riconoscimento, possono essere presentate dall’8 al 31 Ottobre 2018.

TUTTI INSIEME, NESSUNO ESCLUSO!

Assessore Daniele Gatto

906 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login