Il Distretto Urbano del Commercio si presenta

Stefàno: "Partecipare all'incontro di giovedì 11 è molto importante proprio per condividere le logiche strategiche del Distretto e per avere chiare le idee sulla opportunità di farne parte"

Il Distretto Urbano del Commercio si presenta

Giovedì 11 ottobre 2018, ore 16,30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Casarano sarà presentato ufficialmente  il Distretto Urbano del Commercio di Casarano.

Il Distretto Urbano del Commercio rappresenta uno strumento prezioso per la crescita economica del territorio locale. Grazie alla stretta sinergia che vede coinvolti gli operatori commerciali, gli enti locali e gli stakeholders, il progetto intende rivitalizzare le attività commerciali della città di Casarano, con ricadute positive su tutti i comparti dell’economia locale.

Il Distretto Urbano del Commercio è un organismo che persegue politiche organiche di riqualificazione del commercio. È costituito da operatori economici, pubbliche amministrazioni e altri soggetti interessati, dell’ambito territoriale di riferimento.

L’Associazione del Distretto, appositamente costituita, ha tra le finalità quella di adottare in forma coordinata e sinergica tutte le opportune iniziative di promozione e di marketing del Distretto al fine di generare attrattività e valorizzare le attività economiche presenti sul territorio.

Entrare a fare parte dell’Associazione significa avere l’opportunità di poter contribuire alla crescita economica del nostro territorio.

Alla presentazione del Distretto interverranno il Sindaco – Gianni Stefano; il Presidente della Commissione Bilancio e Sviluppo Economico – Giampiero Marrella; Il Direttore di Confcommecio Lecce – Antonio Rizzo; Il Direttore di Confesercenti Lecce – Antonio Schipa; Il Direttore Regionale Confesercenti – Salvatore Sanghez; Il Direttore Regionale Confcommercio – Giuseppe Chiarelli.

 

Il Sindaco – Dott. Gianni Stefano

Il Distretto Urbano per il Commercio è un organismo essenziale nell’ambito di un progetto per la valorizzazione del commercio attraverso politiche di marketing territoriale, attività culturali, enogastronomiche, di qualificazione dei servizi ad alto contenuto di innovazione tecnologica. L’Amministrazione Comunale ha saputo cogliere questa opportunità e partecipando al bando Regionale ha ottenuto il finanziamento previsto per questa finalità.

Per la realizzazione delle attività, come previsto dal bando, è stata costituita l’Associazione del Distretto, della quale fanno parte per ora i tre soci fondatori: Comune di Casarano, Confesercenti e Confcommercio. All’Associazione, però, e questo è l’aspetto più importante, secondo quanto stabilito nello Statuto, possono aderire nella qualità di soci gli operatori economici del territorio. Avere l’adesione di un gran numero di soci  è un nostro obiettivo, poiché solo insieme possiamo dare impulso e forza alla ripresa del commercio e in generale dell’economia del territorio.

Partecipare all’incontro di giovedì 11 è molto importante proprio per condividere le logiche strategiche del Distretto e per avere chiare le idee sulla opportunità di farne parte. ”

Casarano, 10.10.2018

Comune  di Casarano
Comunicazione Istituzionale   

1,302 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login